Inter News
Moviola Inter Feyenoord, l’episodio chiave del match

Moviola Inter Feyenoord, l’episodio arbitrale chiave del match valido per il ritorno degli ottavi di Champions League 2024/25
L’episodio chiave della moviola del match Inter Feyenoord, valevole per il ritorno degli ottavi di finale Champions League 2024/2025. Dirige la sfida l’arbitro Ivan Kruzliak.
L’EPISODIO CHIAVE
PRIMO TEMPO
A metà del primo tempo la correttezza della sfida è testimoniata dal fatto che è stato fischiato un solo fallo: l’immediato vantaggio interista e il ripiegamento ordinato dietro dei nerazzurri determina un andamento tranquillo. Al 38′ check per un contatto imprudente di Calhanoglu su Moder, l’arbitro era ben posizionato ma va a rivedere al monitor e decreta il rigore, il piede destro del turco va effettivamente sull’avversario. Al 45′ Read riceve il primo giallo della partita per un’ostruzione su Mkhitaryan, ma viene individuato con più precisione il colpevole e l’ammonizione viene assegnata a Smal. Errore di Kruzliak che non concede una chiara regola del vantaggio a favore dell’Inter per un intervento su Frattesi.
SECONDO TEMPO
Inizio ripresa: Beelen in possesso palla si distrae, Taremi ruba palla ed il contatto è fatale, rigore netto per l’arbitro, anche se il Feyenoord protesta. Erroraccio di Asllani che perde palla, cintura Ivanusec e si prende un giallo pesante, essendo diffidato. Terzo rigore della partita fischiato a Beelen su Thuram, check perché il francese sembra cadere da solo sullo slancio e la revisione porta addirittura all’ammonizione per simulazione dell’attaccante nerazzurro. Non ci sono altre situazioni importanti e la partita si chiude con il bilancio di 10 falli dei padroni di casa e 8 degli ospiti.
