Muore a 49 anni Stefano Salvatori, ex Milan e Fiorentina - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Muore a 49 anni Stefano Salvatori, ex Milan e Fiorentina

Pubblicato

su

E’ morto a 49 anni l’ex calciatore Stefano Salvatori: in passato aveva vestito le maglie di Milan e Fiorentina, fu tra i primi italiani a giocare in Scozia

Una brutta notizia scuote il mondo del calcio italiano e scozzese. Quest’oggi l’ex calciatore italiano Stefano Salvatori, nato a Roma il 29 dicembre del 1967, è morto all’età di 49 anni. Una notizia riportata in primis dai media scozzesi perché proprio lì l’ex centrocampista visse una seconda parte di carriera molto importante, legando il suo nome alla formazione degli Hearts con cui vinse la Coppa Nazionale nel 1998. In Italia, Salvatori ha vestito diverse maglie, tra cui quelle di Parma, Fiorentina e Milan.

Proveniente dalla Lodigiani, venne opzionato dal Milan che gli fece fare gavetta nei campionati minori, con Virescit Boccaleone e Parma. Debuttò in Serie A con la Fiorentina per poi ritornare al Milan nel 1989-90. Fece parte della rosa rossonera che vinse la Coppa Campioni del 1989-90 e la Supercoppa Uefa: trovò una presenza nel match dei quarti di finale contro la formazione belga del KV Mechelen rimpiazzando Angelo Colombo. Dopo arrivarono le esperienze con Spal e Atalanta, prima di tuffarsi nell’esperienza scozzese con gli Hearts. Ritiratosi nel 2001, Salvatori intraprese brevemente la carriera di allenatore con Legnano e Voghera.