Nainggolan via? «Qualsiasi trattativa può essere aperta». Poi arriva la smentita

Nainggolan via? «Qualsiasi trattativa può essere aperta». Poi arriva la smentita
© foto www.imagephotoagency.it

L’Ansa riporta delle dichiarazioni della società, la Roma smentisce

«Ma da noi non si è fatto vivo nessuno, e siamo già al 15 gennaio: ovvero a metà della finestra di mercato. Fermo restando che di fronte ad una offerta significativa e soddisfacente qualsiasi trattativa può essere aperta, sia nella campagna trasferimenti estiva sia in quella invernale, non è assolutamente detto che ci debba essere una partenza eccellente in questa fase. Sarebbe meno sorprendete una partenza di Emerson che non di Nainggolan». Dichiarazioni seccamente smentite dalla società: «L’AS Roma precisa che nessuno dei dirigenti con competenza sulle trattative di mercato ha avuto un confronto con l’Agenzia Ansa. Peraltro, come noto, la policy societaria è quella di non commentare mai indiscrezioni di mercato». E’ bufera.

Il centrocampista della Roma è a un passo dalla cessione al Guangzhou di Fabio Cannavaro. Nainggolan saluta l’Italia? Le ultimissime – ore 8.00

La Roma potrebbe salutare molto presto Radja Nainggolan! Il centrocampista della Roma è il pezzo pregiato da immettere sul mercato di gennaio per poter poi andare a rinforzare la formazione di Eusebio Di Francesco. Il belga ha ricevuto un’offerta sontuosa, da 12 milioni di euro a stagione, dal Guangzhou allenato da Fabio Cannavaro e a breve potrebbe clamorosamente dire addio alla Roma. Secondo “La Gazzetta dello Sport” i cinesi trattano da ottobre con la società giallorossa e l’affare è, quasi, definito sulla base di 50 milioni di euro.

La trattativa ha avuto uno stop a causa della ‘luxury tax‘ voluta dal governo cinese che di fatto raddoppia gli investimenti, superiore ai 6 milioni, per i club: se il Guanghzou pagasse 50 milioni alla Roma, ne dovrebbe altri 44 (ovvero i 50 meno i 6 milioni della franchigia) alla Federcalcio cinese. Radja vale a bilancio 7,2 milioni di euro quindi la Roma, cedendo il belga, metterebbe a segno una plusvalenza importantissima e potrebbe reinvestire parte del denaro sul mercato. Non è stato il ‘fattaccio’ di Capodanno ad accelerare la trattativa: l’affare va avanti da qualche mese e il video del belga lo ha solo rallentato. Presto nuovi sviluppi. La Roma potrebbe perdere Nainggolan a gennaio!