Napoli, le attenzioni dell'Atletico Madrid per Sarri e le ipotesi per il futuro - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atletico Madrid

Napoli, le attenzioni dell’Atletico Madrid per Sarri e le ipotesi per il futuro

Pubblicato

su

sarri napoli

Maurizio Sarri è monitorato da tempo dall’Atletico Madrid: se i ‘colchoneros’ ci provassero davvero, ecco le ipotesi per il futuro della panchina del Napoli. Da Conte a Paulo Sousa…

Maurizio Sarri sta guidando il Napoli nella concreta lotta scudetto, e dopo gli elogi internazionali al suo gioco non mancano l’interesse dei grandi club per il tecnico azzurro. Come scrive Paolo Bargiggia su Il Primato Nazionale, l’Atletico Madrid sta studiando da vicino il profilo di Maurizio Sarri con l’intenzione di valutarne l’ingaggio per la prossima stagione nel caso di chiusura anticipato del ciclo Simeone. Sarri ha un contratto col Napoli fino al 2020 con un ingaggio che si avvicina ai 2 milioni, ma una clausola rescissoria di 8 milioni di euro per poterlo liberare prima della scadenza del contratto. Anche Simeone, guarda caso, è legato all’Atletico fino al 2020, con un ingaggio però ben più alto: 6 milioni più bonus. Per questo, liberandosi consensualmente del suo pesante ingaggio, per l’Atletico non sarebbe un grosso problema pagare la clausola di Sarri al fine di aprire un nuovo ciclo.

Le ipotesi in caso di addio futuro di Sarri alla panchina del Napoli non mancano, e s’intrecciano con quelle accostate al Milan. I nomi da seguire – prosegue Paolo Bargiggia – seppur con qualche difficoltà, sono per il momento quelli di Antonio Conte e Paulo Sousa. In particolare, De Laurentiis stravede per l’attuale tecnico del Chelsea, tanto che prima che accettasse la Nazionale nel post Juve, il patron del Napoli ospitò in barca il tecnico pugliese progettando di poterlo ingaggiare. E Paulo Sousa? Pare un profilo gradito, oltre che al Milan, anche alla società azzurra per rimpiazzare un’eventuale futura partenza di Sarri.