2014
Napoli, Benitez: «Scudetto? Non siamo favoriti. Hamsik deve fare almeno 12 gol»
Ecco le parole del tecnico spagnolo che ha risposto alle domande dei tifosi in conferenza stampa
NAPOLI BENITEZ – A margine della conferenza stampa presso il Centro Congressi di Folgarida che ha visto protagonisti Albiol, Maggio e Benitez, il tecnico partenopeo ha toccato svariati argomenti come gli obiettivi per la prossima stagione, il mercato e la rivalorizzazione di alcuni calciatori. Ecco le sue parole: «Tutti parlano del Napoli favorito per lo scudetto, ma non sono d’accordo. Juve e Roma csono arrivate davanti a noi nell’ultimo campionato. Inoltre l’Inter, il Milan, la Fiorentina ci daranno del filo da torcere. Noi siamo una squadra forte, andiamo avanti per la nostra idea. Noi rispettiamo le altre squadre e pensiamo a noi».
SU HAMSIK – «Anche ieri Hamsik ci ha dato prova delle sue qualità, è un giocatore fortissimo, ha fatto un gol ieri e può farti tanti altri. Non è una questione di ruolo. Con lui abbiamo parlato di 12 reti quest’anno, vediamo».
SU EDU VARGAS – «Abbiamo parlato con l’agente del giocatore, lo aspettiamo per domani. E’ un calciatoreche mi piace, parlerò con lui, deve sentire il calore della gente. Non è facile riconquistare la fiducia, ma noi lo aiuteremo».
MERCATO AZZURRO – «Con Bigon e il Presidente lavoriamo ogni giorno per valutare eventuali possibilità Ma dobbiamo prima pensare a valorizzare i calciatori presenti in Rosa. Reina? E’ un fortissimo calciatore che però è di proprietà del Liverpool. Noi puntiamo su Rafael, Andujar e Colombo».