Napoli-Chievo 0-0, pagelle e tabellino
Connettiti con noi

Chievo Verona News

Napoli-Chievo 0-0, pagelle e tabellino

Pubblicato

su

Napoli-Chievo, 13ª giornata Serie A 2018/2019: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Il Napoli frena in casa tra le mura amiche del San Paolo contro il Chievo Verona per 0-0. I partenopei costruiscono molto nel secondo tempo, colpendo anche due pali, ma gli ospiti si chiudono bene conquistando un punto fondamentale. Il pari interno fa scivolare la squadra di Ancelotti a meno 8 punti dalla Juventus. Buona prova di Depaoli, da rivedere l’attacco azzurro oggi abbastanza scarico.


Napoli-Chievo 0-0: pagelle e tabellino

MARCATORI:

NAPOLI (4-4-2): Karnezis 6; Malcuit 6,5, Koulibaly 6,5, Albiol 5,5, Hysaj 6 (74′ Mario Rui 5,5); Callejon 5,5, Diawara 5,5 (58′ Allan 6), Zielinski 6,5, Ounas 5 (58’Milik 5,5); Mertens 5,5, Insigne 6. A disposizione: Ospina, D’Andrea, Maksimovic, Luperto, Rog, Ruiz, Ghoulam, Hamsik. Allenatore: Ancelotti.

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino 6; Depaoli 6,5, Rossettini 6,5, Bani 6,5, Barba 6; Hetemaj 6,5, Radovanovic 5,5, Obi 6,5 (65′ Stepinski 5,5); Birsa 6; Meggiorini 5 (75′ Cacciatore s.v.), Pellissier 5,5 (61′ Kiyine 6,5). A disposizione: Seculin, Semper, Cesar, Tanasijevic, Burruchaga, Leris, Djordjevic, Grubac. Allenatore: Di Carlo.

ARBITRO: Chiffi di Padova.

AMMONITI: 21′ Diawara (N), 57′ Barba (C), 77′ Hetemaj (C), 83′ Mario Rui (N).

NAPOLI – IL MIGLIORE

Insigne 6,5: L’esterno offensivo azzurro prova a caricarsi nel secondo tempo la squadra sulle spalle per trovare il vantaggio. Nella seconda frazione sfiora il gol colpendo un palo con una bellissima conclusione a giro da fuori.

NAPOLI – IL PEGGIORE

Ounas 5: Ancelotti concede una chance all’algerino che non sfrutta bene l’occasione. Diversi errori in fase di costruzione soprattutto nei cross ed il punteggio sullo 0-0 costringono il tecnico a richiamare Ounas in panchina dopo neanche un’ora di gioco.

CHIEVO – IL MIGLIORE

DE PAOLI 7: Prestazione straordinaria del difensore gialloblu che nonostante si ritrovi davanti ad un attacco straordinario copre bene gli spazi e anticipa molte volte gli avversari.

CHIEVO – IL PEGGIORE

Pellissier 5,5: Il centravanti 39enne non tocca molti palloni, complice anche una difesa azzurra ben schierata, non riuscendo ad incidere ed essere pericoloso. Di Carlo lo sostituisce al 61’ mandando in campo Kiyine.


Napoli-Chievo: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO – Il Napoli prova ad alzare i ritmi per trovare il vantaggio, ma il Chievo si chiude bene. Le occasioni da gol aumentano rispetto alla prima frazione, con i padroni di casa che colpiscono due pali, prima con Insigne da fuori area e poi con Koulibaly in rovesciata nel finale. Gli ospiti non fanno ragionare la formazione di Ancelotti che deve accontentarsi di un pareggio rallentando la corsa verso la Juventus, adesso a più 8 in classifica.

90’+4 Termina il match sul punteggio di 0-0 al San Paolo.

90’+2 ANCORA NAPOLI: Zielinski calcia da fuori, Sorrentino non trattiene, sul pallone si fionda Mertens, ma con un colpo di reni l’estremo difensore gialloblu anticipa il belga.

90′ Saranno quattro i minuti di recupero prima del triplice fischio.

88′ OCCASIONE PER I PADRONI DI CASA: Malcuit scodella in mezzo un pallone sugli sviluppi di un corner, al centro c’è Koulibaly che prova la rovesciata all’altezza del dischetto, palla che scheggia il palo ed esce con Sorrentino pietrificato.

86′ Gestione del pallone da parte della formazione di Ancelotti che non trova spazi tra le linee della difesa gialloblu.

83′ Cartellino giallo nei confronti di Mario Rui per proteste.

80′ Cross teso di Callejon verso il centro, il Chievo si chiude ancora bene e allontana.

77′ Ammonito Hetemaj per un fallo su Insigne lanciato verso la porta avversaria.

76′ NAPOLI VICINISSIMO AL VANTAGGIO: Insigne controlla sul vertice basso dell’area, conclusione a giro perfetta che, però, si stampa sul palo.

75′ Sostituzione per gli ospiti: Cacciatore sostituisce Meggiorini.

74′ Ultima sostituzione per Ancelotti che manda il campo Mario Rui al posto di Hysaj.

73′ Missile da fuori di Kiyine che non trova il bersaglio, terminando largamente sul fondo.

71′ Mertens prova a giro dal limite, ancora conclusione centrale bloccata da Sorrentino.

68′ Insigne prova a pennellare ancora verso Milik, si chiude bene la difesa gialloblù.

65′ Cambio per il Chievo: Stepinski subentra a Obi.

64′ Cross dalla sinistra di Insigne verso Milik, il polacco non arriva per poco sul pallone, mancando l’incornata vincente.

61′ Primo cambio per gli ospiti: Kiyine sostituisce Pellissier.

58′ Doppio cambio per il Napoli: fuori Diawara e Ounas, dentro Allan e Milik.

57′ Ammonito Barba per una vistosa trattenuta su Callejon.

56′ RISPONDONO GLI OSPITI: Obi conclude al volo in girata dopo una respinta di Malcuit, Karnezis si distende e para salvando la porta partenopea.

53′ PALLA GOL: Insigne batte verso la porta una punizione dai 25 metri, buona conclusione, ma vola Sorrentino e respinge in corner.

50′ Birsa ci prova di testa dopo una respinta difensiva sul cross di Hatemaj, palla centrale bloccata da Karnezis.

48′ GRANDE OCCASIONE PER IL NAPOLI: Ounas trova Insigne al centro dell’area di rigore, conclusione verso l’angolino, palla fuori di poco.

46′ Inizia il secondo tempo al San Paolo.

SINTESI PRIMO TEMPO – Termina a reti bianche la prima frazione di gioco tra Napoli e Chievo allo stadio San Paolo. Primo tempo senza troppe emozioni con solo tre occasioni da rete da registrare, una per parte. La prima del match capita sui piedi di Callejon che raccoglie una respinta difensiva e da buona posizione calcia fuori, sprecando l’opportunità. Gli ospiti rispondono con una doppia conclusione ravvicinata di Obi che sfiora il vantaggio colpendo l’esterno della rete. Nel finale su un contropiede, Callejon non prende bene la mira e si fa respingere una conclusione da Sorrentino.

45′ Termina senza recupero la prima frazione di gioco al San Paolo con il risultato inchiodato sullo 0-0.

43’ OCCASIONE NAPOLI: Contropiede partenopeo su un corner del Chievo, Mertens corre centralmente e serve Callejon  che penetra in area e calcia di potenza, Sorrentino è attento e respinge in corner.

41′ Errore in fase di costruzione di Hysaj che sbaglia l’appoggio verso Ounas sulla fascia.

38′ Ottima accelerazione di Malcuit che dalla corsia destra crossa verso Mertens, straordinaria chiusura di Bani che in semi rovesciata anticipa il belga. Il pallone finisce ad Ounas che calcia rasoterra, ma la difesa clivense respinge ancora.

35′ Il Napoli cerca di aumentare la pressione, ma gli ospiti si chiudono bene e non lasciano troppi spazi alla formazione di Ancelotti.

32′ Lancio lungo di Depaoli verso Pellissier, buona idea, ma pallone troppo lungo che termina direttamente nelle mani di Karnezis.

30′ Punizione dalla trequarti per i padroni di casa messa in mezzo da Callejon, respinge la difesa del Chievo che allontana.

27′ Traversone di Ounas respinto in corner da Depaoli.

24′ Straordinaria palla verticale di Zielinski verso Insigne che aggancia in piena area, ma sul controllo del attaccante azzurro arriva una grande chiusura di Depaoli che gli strappa il pallone dai piedi.

21′ Ammonito Diawara per un intervento irregolare su Radovanovic.

18′ Traversone sbilenco di Ounas che non riesce a servire i compagni da buona posizione

15′ OCCASIONE CHIEVO: Respinta corta su un cross da destra di Albiol che serve involontariamente Obi, botta del nigeriano murata da Malcuit, il pallone torna al centrocampista clivense che ci riprova e sfiora il gol colpendo l’esterno della rete.

12′ Lancio lungo di Zielinski verso Insigne, palla troppo lunga che finisce sul fondo.

9′ Callejon scappa sulla destra e serve Mertens rasoterra, l’attaccante belga prova a girare al volo verso la porta, tiro centrale neutralizzato facilmente dal portiere del Chievo.

8′ Cross dalla destra di Ounas respinto dalla difesa, il pallone arriva a Callejon che ci prova col destro, palla ampiamente fuori dallo specchio di porta.

6′ Proteste dei padroni di casa per due contatti in area ritenuti fallosi dai partenopei, ma non dal direttore di gara

3′ Malcuit, servito da Ounas, ci prova da fuori area, botta respinta in corner da un avversario.

2′ Sbavatura difensiva di Koulibaly che reagala una punizione dai 25 metri. Della battuta si incarica Birsa che mette il pallone a lato con una conclusione ad effetto.

1′ Fischio d’inizio al San Paolo, primo possesso del Napoli.

Squadre in campo.


Napoli-Chievo: formazioni ufficiali

NAPOLI (4-4-2): Karnezis; Malcuit, Koulibaly, Albiol, Hysaj; Callejon, Diawara, Zielinski, Ounas; Mertens, Insigne. A disposizione: Ospina, D’Andrea, Maksimovic, Mario Rui, Luperto, Rog, Ruiz, Ghoulam, Allan, Hamsik, Milik. Allenatore: Ancelotti.

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Depaoli, Rossettini, Bani, Barba; Hetemaj, Radovanovic, Obi; Birsa; Meggiorini, Pellissier. A disposizione Seculin, Semper, Cesar, Tanasijevic, Cacciatore, Kiyine, Burruchaga, Leris, Stepinski, Djordjevic, Grubac. Allenatore: Di Carlo.

ARBITRO: Chiffi di Padova.


Napoli-Chievo: probabili formazioni e pre-partita

Il Napoli non vuole far scappare la Juventus in classifica e proverà a ridurre il gap in classifica. Nonostante la sfida sia importante per la classifica, essendo agevole almeno sulla carta, Ancelotti effettuerà il turnover per arrivare al meglio mercoledì contro la Stella Rossa in Champions League. Mantenendo invariato il 4-4-2 e la difesa formata da Malcuit, Koulibaly, Albiol e Mario Rui, a centrocampo potrebbero avere una chance Diawara e Rog centralmente, mentre sulle fasce saranno confermati Callejon e Ruiz. In attacco panchina per Mertens con Milik ed Insigne titolari. Diversi cambi per il nuovo tecnico della formazione veronese che non potrà contare su alcune pedine indisponibili. In difesa al posto dell’infortunato Tomovic ci sarà Bani al fianco di Rossettini, Depaoli e Barba. Confermata invece la linea dei centrocampisti composta da Hetemaj, Radovanovic, Obi e il trequartista Birsa. In attacco scenderanno in campo Stepinski e Meggiorini, quest’ultimo in sostituzione di Giaccherini fuori per infortunio.

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Malcuit, Koulibaly, Albiol, Mario Rui; Callejon, Diawara, Rog, Ruiz; Milik, Insigne. A disposizione: Karnezis, D’Andrea, Maksimovic, Hysaj, Luperto, Ghoulam, Allan, Hamsik, Zielinski, Ounas, Mertens. Allenatore: Ancelotti.

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Depaoli, Rossettini, Bani, Barba; Hetemaj, Radovanovic, Obi; Birsa; Meggiorini, Stepinski. A disposizione Seculin, Semper, Cesar, Tanasijevic, Cacciatore, Kiyine, Burruchaga, Leris, Pellissier, Djordjevic, Grubac. Allenatore: Di Carlo.


Napoli-Chievo: i precedenti del match

Non sono numerosi i precedenti in Serie A tra le due compagini che si sono ritrovate di fronte solo in 20 occasioni. Il computo dei precedenti vede nettamente avanti i partenopei che hanno conquistato 12 vittorie, 6 sono quelle dei veronesi, mentre i pareggi totali ammontano a 2. Per quanto riguarda le 10 sfide disputate al San Paolo, i partenopei nel confronto sono aventi per 7-2, una sola volta si è registrato il pareggio. Infine, nonostante il maggior numero di successi del Napoli, le statistiche riguardanti le reti realizzate non sono cosi svantaggiose per il Chievo: 30 a 19 in favore della formazione campana.


Napoli-Chievo: l’arbitro della gara

Per la gara in programma allo stadio San Paolo è stato designato l’arbitro Daniele Chiffi della sezione di Padova, assistito da Fiorito e Galetto. Il quarto ufficiale è Sacchi. Al VAR saranno presenti Nasca e Costanzo.


Napoli-Chievo Streaming: dove vederla in tv

Napoli-Chievo sarà trasmessa a partire dalle ore 15 in diretta tv satellitare sulle frequenze di Sky Sport Serie A (canale 202 dello Sky Box, in HD 241) e Sky Calcio 2 (canale 252 dello Sky Box), oltre che in streaming per pcsmartphone e tablet su tutti i device iOSAndroid e Windows Mobile tramite app Sky Go o, per gli abbonati, su NOW TV. Ecco una lista dei siti per vedere le partite in diretta: Stream HD Calcio.