2014
Napoli, Maggio: «Ci meritiamo la Coppa Italia»
L’esterno napoletano: «Ce la meritiamo per i sacrifici fatti»
MAGGIO NAPOLI COPPA ITALIA – Sabato si gioca la Coppa Italia e per il Napoli il 3 maggio non poteva che ssere una dataparticolare visto che c’è Maggio in rosa. Lo stesso Maggio ha parlato in radio quest’oggi: «Sicuramente con le piccole abbiamo avuto un problema mentale, non riusciamo a fare risultato perché non c’è mentalità giusta. Il gap con la Juventus è enorme, qualcosa va cambiato nel carattere. Quest’anno abbiamo gambiato tanto, ma dalla prossima stagione dobbiamo evitare gli errori degli anni passati».
DIFESA – Maggio ha aggiunto: «Io penso che non si possa avere tutto e subito, ma nemmeno che si debbano sempre trovare alibi. Sono arrivati giocatori nuovi, noi “vecchi” siamo pure abituati a giocare diversamente, c’è tempo e la società sta facendo cose importanti. Mi aspettavo che rispetto all’anno scorso non potessi attaccare tanto, ma ho cambiato ruolo e il mio obiettivo era quello di difendere».
SACRIFICI – A Radio kiss Kiss Napoli alla fine Maggio ha detto: «Sarà una grande emozione incontrare Papa Francesco, io ho avuto la fortuna di incontrarlo già in nazionale. E’ un’emozione incredibile soprattutto per chi è credente, sono felice di incontrarlo di nuovo. Non sarebbe male vincere sbaato sera, sono fiducioso e spero che questa vittoria arrivi, ce la meriteremmo per gli sforzi e i sacrifici fatti. Sono ottimista per il Mondiale, sono rientrato a tre dalla finee ho tutto il tempo per prepararmi bene».