2012
Napoli, Mazzarri: “Contro la Sampdoria esame di continuità”
NAPOLI MAZZARRI SAMPDORIA FERRARA – Nella conferenza di rito prima della partita di Domenica contro la Sampdoria, Walter Mazzarri commenta in vista della gara al Marassi: “Contro la Lazio siamo stati perfetti, dobbiamo affrontare tutte le gare in quel modo. La Sampdoria è una squadra molto temibile, già nell’ultimo turno aveva un punto in più della Lazio, potenzialmente è più forte dei biancocelesti. Per questo non dobbiamo sottovalutare la partita. Giocare al Marassi sarà difficile, il pubblico è molto caloroso ma dovremo ripetere la buona prestazione di Mercoledì. Napoli anti-Juve? Ci sono tante squadre competitive come l’Inter, la Roma, il Milan e la Fiorentina, ma la Juventus resta per ora la più forte, comunque è troppo presto per fare calcoli”.
Tornando alla partita contro la Samp: “Sarà fondamentale, affronteremo la terza forza del campionato, per noi è come un esame di continuità“.
Capitolo Turnover: “Se tutti gli undici scesi in campo contro la Lazio saranno in condizione potrebbero non esserci cambi di formazione, anche se ormai non esitono più i titolarissimi“.
Un commento su Ferrara: “Sta facendo davvero bene, possiamo dire che la Sampdoria è tornata davvero a grandi livelli. Le assenze di Maxi Lopex, Pozzi e Maresca? I blucerchiati hanno un organico competitivo nella sua completezza. Ciro Ferrara ha dato alla squadra un’identità di gruppo“.