Napoli Sampdoria LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Napoli News

Napoli Sampdoria 1-0: Petagna in sforbiciata, successo al Maradona dopo tre k.o. di fila

Pubblicato

su

risultati e classifica serie a

Allo stadio Maradona, il match valido per la 21ª giornata di Serie A 2021/2022 tra Napoli e Sampdoria: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Allo stadio Maradona, Napoli Sampdoria si affrontano nel match valido per la 21ª giornata della Serie A 2021/22. 

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA


Sintesi Napoli Sampdoria 1-0 MOVIOLA

FISCHIO D’INIZIO – COMINCIA LA PARTITA AL MARADONA

8′ Fase di studio – Il Napoli tiene di più palla, ma la Sampdoria riesce a chiudere tutti gli spazi e non soffre le avanzate azzurre.

14′ Tiro Sampdoria – I blucerchiati si fanno vedere in avanti con Gabbiadini che si libera al tiro da fuori col mancino, ma spara altissimo.

27′ Tiro Napoli – Percussione centrale di Rrahmani che trova spazio e calcia col destro dai 30 metri. Botta centrale, bravo Audero a respingere.

28′ Tiro Napoli – Ci prova anche Insigne dalla distanza. Palla centrale innocua per Audero.

29′ Sostituzione Napoli – Insigne non ce la fa a causa di un problema muscolare all’inguine. Al suo posto Politano.

32′ Tiro Napoli – Ghoulam calcia una punizione dai 30 metri a scavalcare la barriera. Audero è ancora attento e mette in angolo.

35′ Gol annullato Napoli – Politano entra in area dalla destra, si aggiusta la palla sul sinistro e crossa morbido. Sul traversone ci arriva Juan Jesus che stacca e insacca alle spalle di Audero. Il Var ferma tutto e annulla per fuorigioco proprio del difensore brasiliano.

39′ Occasione Napoli – Politano si esibisce nel consueto movimento di rientrare da destra e calciare col sinistro. Il pallone sibila di un soffio a lato.

40′ Tiro Sampdoria – Quagliarella riceva palla al limite dell’area e calcia a giro col destro. Ospina blocca a terra.

43′ GOL NAPOLI – È il gol dell’ex a sbloccare la partita. Elmas alza un pallone in area, Ferrari lo alza a campanile sull’altezza del dischetto del rigore dove ci arriva Petagna che in sforbiciata gonfia la rete.

TERMINA IL PRIMO TEMPO

COMINCIA IL SECONDO TEMPO

46′ Doppio cambio Sampdoria – Audero non ce la fa dopo il problema fisico avuto sul finire del primo tempo, al suo posto Falcone. Esordio in blucerchiato per Rincon che entra al posto di Ekdal.

55′ Occasione Napoli – Azione avvolgente del Napoli che a centrocampo difende palla e allarga per Elmas sulla sinistra. Il macedone serve con l’esterno Mertens sul dischetto del rigore che in scivolata ciabatta il pallone e manda fuori.

62′ Tiro Sampdoria – La difesa del Napoli respinge un cross in area. Da lontanissimo ci prova Ferrari che spara alle stelle.

72′ Sostituzione Sampdoria – Entra Caputo, fuori Ciervo.

74′ Sostituzione Sampdoria – Dentro Murru, fuori Augello.

75′ Tiro Napoli – Petagna sfonda sulla fascia sinistra e crossa in mezzo. Politano riesce a colpire di testa, pallone alto di un soffio.

79′ Occasione Napoli – Ancora Petagna pericoloso. Dal vertice dell’area destro si sistema la palla sul sinistro e calcia a giro. Falcone vola e respinge in angolo.

80′ Doppia sostituzione Napoli – Entrano Tuanzebe e Fabian, fuori Ghoulam e Demme.

84′ Occasione Napoli – Mertens sfonda centralmente e da fuori area calcia col sinistro. Pallone di un soffio a lato con Falcone che sembrava battuto.

88′ Sostituzione Sampdoria – Esce Ferrari, al suo posto Yepes.

TRE MINUTI DI RECUPERO

FISCHIO FINALE


Migliore in campo: Petagna PAGELLE


Napoli Sampdoria 1-0: risultato e tabellino

Marcatori: 43′ Petagna (N)

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrhamani, Juan Jesus, Ghoulam (80′ Tuanzebe); Demme (80′ Fabian), Lobotka; Elmas, Mertens, Insigne (29′ Politano); Petagna.  A disposizione: Idasiak, Marfella, Costanzo, Tuanzebe, Zanoli, Ruiz, Vergara, Cioffi, Politano. Allenatore: Spalletti.

SAMPDORIA (4-4-2): Audero (46′ Falcone); Dragusin, Ferrari (88′ Yepes), Chabot, Augello (74′ Murru); Ciervo (72′ Caputo), Ekdal (46′ Rincon), Askildsen, Thorsby; Quagliarella, Gabbiadini. A disposizione: Ravaglia, Falcone, Torregrossa, Caputo, Vieira, Yepes, Murru, Trimboli, Rincon. Allenatore: D’Aversa.

Ammoniti: Chabot, Murru

CLICCA QUI PER RISULTATI E CLASSIFICA SERIE A