Napoli, Spalletti: «Abbiamo bisogno di Osimhen. Kim una bestia»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Napoli, Spalletti: «Abbiamo bisogno di Osimhen. Kim una bestia»

Pubblicato

su

Le parole di Spalletti dopo la vittoria del Napoli in casa della Roma : «Una partita piena di trappole, l’abbiamo intepretata benissimo»

Luciano Spalletti è intervenuto ai microfoni di DAZN dopo la vittoria del Napoli all’Olimpico. Di seguito le sue parole.

RISPOSTA A MOURINHO – «Non voglio parlare di quanto ha detto Mourinho, voglio fare l’analisi della mia partita. Era piena di trappole, la mia squadra invece ha saputo interpretarla benissimo, pur sbagliando qualche costruzione facile. Abbiamo creato quelle due-tre occasioni da gol per vincere, senza mai concedere il recupero basso e la pallata, cosa in cui sono bravi loro. Un plauso al comportamento della mia squadra».

OSIMHEN«Noi abbiamo bisogno di Osimhen per fare gol e accelerazioni improvvise che solo lui ha, che quando avrà messo a posto un po’ di emozioni diventerà fortissimo. Certe volte vuole andare solo, lui però è fisico e forte e abbiamo bisogno di lui dal punto di vista di completezza di squadra e anche per le palle inattive ed è fortissimo di testa. Lo abbiamo servito poco lo scorso anno, anche in fase difensiva sui calci d’angolo che hanno battuto loro abbiamo bisogno di lui».

KIM – «É una roba micidiale, ha una frequenza di gambe e un attenzione che lo chiama ad operare ed essere esecutivo. Ha supremazia fisica che è veramente una cosa bestiale».

ROSA«Abbiamo ancora dei ruoli senza il doppio, numericamente è quella dello scorso anno. Quando fate queste differenze si prende in mano anche le altre, hanno tutti una rosa di 23-24 calciatori dove ci si può attingere. Se si vince la rosa è più completa però stasera in mezzo al campo avevamo bisogno di uno un po’ più fisico. Ho una squadra forte, stasera forse per bravura della Roma perché abbiamo perso delle palle e ovunque c’erano trappole».