Napoli, Spalletti: «Siamo sempre 50/50, loro hanno fatto una partita all'italiana»
Connettiti con noi

Champions League

Napoli, Spalletti: «Siamo sempre 50/50, loro hanno fatto una partita all’italiana»

Pubblicato

su

Luciano Spalletti

Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di Sportmediaset dopo la vittoria del Napoli sull’Eintrach Francoforte. Di seguito le sue parole.

PRESTAZIONE – «La prestazione mi soddisfa molto perché fin dalla partenza abbiamo giocato con personalità, portando la partita dovevo volevamo portarla e gestendola bene. Non c’è da dire niente. Abbiamo fatto una grande partita. Avevamo la possibilità di fare probabilmente un gol in più che poteva farci comodo, ma va bene anche così. La squadra nel tentare di fare il terzo gol non doveva assolutamente perdere equilibrio e ha ragionato da squadra matura, per cui gli si fanno i complimenti».

PERCENTUALI DI QUALIFICAZIONE – «Per me sempre 50 e 50. C’è da giocare una partita e basta un episodio per condizionarla. Serve il massimo dell’umiltà, la presunzione diventa un nemico».

SODDISFAZIONE – «Può darsi che sia contento che se non sorrido. E’ tutto a posto, sono contentissimo, hanno giocato una gran partita. Ci dicono che forse giochiamo il calcio migliore d’Italia, siamo venuti qui a fare quello che si doveva fare. Gli altri forse hanno fatto la partita all’italiana che si sono messi indietro».

DOVE PUÒ MIGLIORARE IL NAPOLI – «Quello che era pericoloso era fargli comandare il gioco perché tatticamente sono messi diversamente da noi e vanno a coprire quegli spazi che col 4-3-3 si svuotano. La squadra ha fatto bene a saltargli addosso e non fargli mai cominciare l’azione. Poi è avvenuta immediata la riaggressione proprio per non farli riaprire e non farli rimettere in ordine dal punto di vista tattico. Questa cosa è stata fatta bene e ha dato dei vantaggi importantissimi».