Napoli, Spalletti: «Su Kim e Kvaratskhelia qualche dubbio lo aveva anche De Laurentiis» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Napoli, Spalletti: «Su Kim e Kvaratskhelia qualche dubbio lo aveva anche De Laurentiis»

Pubblicato

su

Spalletti

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, ha parlato a margine della consegna del premio Bearzot. Ecco le sue dichiarazioni

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, ha parlato a margine della consegna del premio Bearzot.

KIM E KVARATSKHELIA – «Questo dubbio lo aveva anche De Laurentiis. Prima di prenderli ci sentivamo di sera, su Kvara io ho lavorato in Russia e qualche domanda a qualche amico l’ho fatta. De Laurentiis mi esprimeva alcune perplessità sulla differenza tra i campionati ma oggi i confini calcistici sono più sottili, è più facile riuscire ad entrare subito in un programma e in un modo di valutare differente a quello di prima».

GRUPPO – «Dobbiamo stare attenti a non fare torti al resto della squadra. Se parliamo di calcio moderno, Di Lorenzo ha questa qualità di saper svolgere più compiti in più ruoli. Di Lorenzo è un difensore incredibile, quando costruisce ha qualità e si aggiunge ai centrocampisti dentro al campo, quando va davanti con le sue incursioni è uno che evidenzia più sforature sulla linea avversaria. Dentro questa qualità individuale c’è la crescita dei calciatori e insieme si diventa una squadra fortissima. In chiusura dico ai bambini che se si va a scuola si palleggia meglio…».

CHAMPIONS – «Questa è una cosa che va vissuta totalmente e non vediamo l’ora di andarci a confrontare. Sono cose bellissime che non ho mai vissuto in 64 anni. Anche i calciatori devono stare attenti. Il tempo passa per non ripassare più e queste partite sono bellissime. Fisicamente la squadra sta bene, ho uno staff di prim’ordine grazie al presidente. Penso sia fondamentale capire che in queste partite non si porta dentro il passato perché ti vestono al meglio con tutte le tue qualità e difficilmente non le riproponi dentro la partita».