Nasce la nuova Figc: Fabbricini commissario straordinario, Costacurta vice - Calcio News 24
Connettiti con noi

Prima Pagina

Nasce la nuova Figc: Fabbricini commissario straordinario, Costacurta vice

Pubblicato

su

E’ stata finalmente sciolta la matassa relativa alla presidenza della Figc e, dopo la debacle delle elezioni, Fabbricini è stato nominato commissario straordinario

La notizia tanto attesa, si fa per dire, è arrivata: Fabbricini sarà a capo della Figc, nominato dalla Giunta del Coni, e Alessandro Costacurta e il Prof. Angelo Clarizia saranno i due vicecommissari. Roberto Fabbricini, nuovo commissario, per chi avesse poca confidenza con le cariche del nostro sport, è il segretario generale del Coni. Costacurta lo conosciamo bene, visto che si tratta di un ex calciatore con anni di esperienza in Serie A. Fabbricini ci ha tenuto a dichiarare: «Non sono un carneade, ho la mia esperienza e dovremo avere un contatto a tutto tondo con il calcio. Vogliamo riconsegnare una bella famiglia a chi vorrà prendere le redini della Federazione».

Chiara, dunque, la scelta del Coni di affidarsi a uomini di sport che conoscano cosa significa praticarlo, ma, come per Fabbricini, anche far parte della macchina organizzativa. Quello affidato a loro tre sarà, quindi, un compito arduo, visto che da loro dovrà passare la rinascita del nostro movimento calcistico. Ribaltata, dunque, l’iniziale ipotesi di Giovanni Malagò come commissario della Figc. Quest’ultimo ha dichiarato, in conferenza stampa, che il commissariamento durerà 6 mesi e la scelta è stata figlia anche del dovere di portare avanti il progetto Olimpiade.