Commissario FIGC, i nomi: da Napolitano jr. a Fabbricini. Occhio a Maldini - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Commissario FIGC, i nomi: da Napolitano jr. a Fabbricini. Occhio a Maldini

Pubblicato

su

tavecchio malagò

Commissario FIGC, i possibili nomi dopo le elezioni fallimentari di ieri: il presidente del CONI Malagò in pista assieme ad altri candidati

Il commissario FIGC non è una nuova fiction Rai, anche se, visti interpreti e trama, potrebbe diventarlo. La Federcalcio deve trovare un commissario prima possibile, l’ipotesi auspicata dal presidente CONI Giovanni Malagò e dal ministro Luca Lotti si è avverata e ora bisogna sbrigarsi. Deve sbrigarsi lo stesso Malagò, che a breve sarà in Corea del Sud per le Olimpiadi invernali e deve esprimersi sul commissariamento. Sarà lui stesso a ricoprire quella carica? Può darsi, ma i nomi che girano sono altri, ovverosia Roberto Fabbricini, Giulio Napolitano e Paolo Nicoletti. Queste tre ipotesi sono le più probabili, anche se è il clima di incertezza rende il tutto ancora in forse.

Fabbricini è il favorito, l’attuale segretario generale del CONI è il nome che più si addice alla situazione. Napolitano, docente di diritto e figlio dell’ex Presidente della Repubblica, e Nicoletti, subcommissario con Tavecchio, sono leggermente indietro nella corsa. Il commissario dovrà poi designare dei subcommissari e in questo caso si parla di grandi ex del calcio italiano e del Milan imbattibile degli anni novanta: Paolo Maldini, ma anche Alessandro Costacurta o Demetrio Albertini. Questa figura aiuterà il commissario a scegliere il ct dell’Italia e quindi avrà compiti più tecnici.