Mancini indica la strada: «Il nostro obiettivo è l'Europeo» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Italia

Mancini indica la strada: «Il nostro obiettivo è l’Europeo»

Pubblicato

su

mancini italia

Italia attesa domani dal confronto contro il Portogallo in Nations League, ecco le parole in conferenza stampa di Roberto Mancini

Reduce dalla vittoria contro la Polonia, l’Italia di Roberto Mancini è attesa dalla sfida contro il Portogallo in Nations League. Ecco il punto della situazione in casa azzurra del commissario tecnico: «Mi sto trovando molto bene: il morale era sotto i tacchi dopo l’eliminazione al mondiale ma ci vuole un po’ di tempo, nessuno ha la bacchetta magica. Miglioriamo partita dopo partita, la pressione è normale: ci sono 50 milioni di persone che vogliono che tu vinca. L’esperienza me la sono fatta in questi anni, San Siro risponde sempre alla grande per la Nazionale».

Continua Roberto Mancini: «Ci piacerebbe andare alla final four, è chiaro: nelle prime partite dovevamo dare delle chances ai giovani di giocare partite importanti come quella in Portogallo. Per un giovane diventa difficile se non si gioca mai. Il nostro obiettivo è l’Europeo». Poi una battuta sui giovani: «Se uno è bravo arriva: se ci sono dei calciatori stranieri forti, anche i giovani migliorano. Abbiamo una buona generazione di ragazzi di 18-20 anni e hanno bisogno di giocare, non è giusto siano in B e in C. Per noi è importante conoscerci e lavorarci tutti i giorni è importante».