Nesta: «Italia scarsa qualitativamente» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Italia

Nesta: «Italia scarsa qualitativamente»

Pubblicato

su

Alessandro Nesta, ex difensore di Lazio e Milan e della Nazionale, ha parlato dell’Italia, del calcio italiano e di molto altro ancora

Alessandro Nesta, uno dei più grandi difensori italiani e del mondo di tutti i tempi, si gode la vita in America, alla guida del suo Miami Fc ma non dimentica la ‘sua’ Italia. L’ex difensore ha parlato a “Omnisport” commentando il momento del calcio italiano, della Nazionale italiana e dicendo la sua anche sul possibile ritorno con la maglia azzurra di Mario Balotelli, in ripresa negli ultimi tempi, a Nizza.
LE DICHIARAZIONI – Queste le parole di Nesta: «Agli Europei l’Italia ha fatto il massimo e non si poteva chiedere di più, merito di Antonio Conte, un grande ct. Il materiale a disposizione era quello e non si poteva fare di più. L’Italia ha disputato un grande Europeo in rapporto ai giocatori che aveva in squadra. Oggi non c’è sufficiente qualità per giocarsela contro i tedeschi o contro le altre grandi nazionali. Se Ventura potrà fare bene? Vedremo, lo dirà il campo, come sempre. Balotelli in Nazionale? Tocca a lui meritarsi una nuova chiamata, è solo colpa sua se non è in Nazionale».