Nicola: «C'è sempre una prima volta. Rigore? Ecco chi doveva tirarlo» - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Nicola: «C’è sempre una prima volta. Rigore? Ecco chi doveva tirarlo»

Pubblicato

su

nicola crotone

Davide Nicola, allenatore del Crotone, ha commentato la vittoria odierna, la prima in Serie A, dei pitagorici contro il Chievo Verona

Il Crotone ha vinto per la prima volta in Serie A! I rossoblù hanno battuto il Chievo Verona all’Ezio Scida con il punteggio di 2 a 0 con il gol su rigore di Trotta e con la rete nel finale di Falcinelli. Queste le parole dell’allenatore dei pitagorici Davide Nicola: «C’è sempre una prima volta! Credo che il Crotone abbia vinto meritatamente la partita affrontando una squadra difficile da arginare, ben messa fisicamente, che verticalizza spesso e che è abile sulle seconde palle e noi abbiamo cercato di fare in qualche modo lo stesso gioco cercando di non perdere la compattezza».

IL COMMENTO – Prosegue Davide Nicola: «Alla fine credo che conti il saldo tra gol fatti e subiti. In questo momento stiamo riuscendo a fare gol ma ne abbiamo subito qualcuno di troppo. Noi abbiamo cercato sempre di proporre gioco e stiamo cercando di fare il nostro gioco. Questa vittoria mi rende contento perché fa credere ai miei ragazzi che tutto sia possibile. Noi non dobbiamo programmare le partite e dobbiamo andare in ogni campo a giocarcela e a fare il massimo. Il ritorno allo Scida? Sono soddisfatto perché questa è un’esperienza di partita in partita che ci deve rendere consapevoli di essere competitivi. Noi non dobbiamo mollare. Sappiamo che è difficilissimo ma dobbiamo fare di tutto. Siamo contenti di giocare allo Scida e di permettere al nostro pubblico di vivere questa esperienza da vicino. L’episodio del rigore Trotta-Falcinelli? La disputa mi ha fatto sorridere e quello che ho detto a loro è che se non avessimo segnato avremmo fatto la figura degli stupidotti. Noi abbiamo 3-4 rigoristi e a seconda di chi si sente di più di tirarlo lo tira, decidono loro».