Nicola: «A San Siro con l'Inter senza paura» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Nicola: «A San Siro con l’Inter senza paura»

Pubblicato

su

nicola crotone

Davide Nicola, allenatore del Crotone, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match di domenica contro l’Inter

Davide Nicola, tecnico del Crotone, dopo aver centrato la prima vittoria in Serie A, spera di fare uno scherzetto anche all’Inter, al momento senza un allenatore (in panchina ci sarà il tecnico della Primavera Vecchi). Il tecnico dei pitagorici è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match di San Siro in programma domenica prossima: «Incontriamo una squadra qualitativa ma noi cercheremo di fare la nostra partita convinti che possiamo mettere in difficoltà chiunque. Noi siamo fiduciosi anche in una sfida che sembra proibitiva. C’è una grande differenza tra noi e loro ma noi faremo di tutto per non farla vedere. Cosa cambia con i punti? C’è più gratificazione. Tu lavori per i punti e quando li raccogli capisci che il lavoro è nella giusta direzione».
LE DICHIARAZIONI – Prosegue mister Nicola: «Forse abbiamo diminuito gli interventi maldestri e siamo stati bravi a non subire e dobbiamo continuare così. Non aumenta l’entusiasmo perché non può essere un risultato a spostare la nostra convinzione o il nostro percorso. Noi abbiamo fatto una rivalutazione delle caratteristiche dei giocatori e stiamo cercando di sfruttarle al meglio e ad oggi siamo a un ottimo punto. Io sono maniacale, non sono mai contento perché si può sempre fare meglio. Quando la praticità si sposa all’estetica mi trova d’accordo, quando la praticità non trova l’accordo con l’estetica preferisco la prima. Vecchi? L’Inter è tornato al 4-4-1-1, uno dei moduli storici dell’Inter. Dobbiamo andare a San Siro con umiltà ma senza paura. Giocare a San Siro è gratificante, è motivo d’orgoglio e può spingerci a dare di più. Noi siamo contenti di aver ritrovato i nostri tifosi, nulla varrebbe la pena senza tifosi».