Italia, contattato Claudio Ranieri per la panchina: le ultime - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Italia, contattato Claudio Ranieri per la panchina: le ultime

Pubblicato

su

claudio ranieri leicester city

Dopo il no di Carlo Ancelotti, spunta la pista Claudio Ranieri per la panchina della Nazionale: l’attuale tecnico del Nantes potrebbe essere il dopo Giampiero Ventura

Italia fuori da Russia 2018: sono passati cinque giorni dal verdetto sanguinoso per la Nazionale azzurra, sconfitta nel doppio confronto ai playoff dalla Svezia. Ed ora è tempo di ripartire: la posizione di Carlo Tavecchio è tutta da valutare, ma ciò che è certo è che Giampiero Ventura è stato esonerato. E chi sarà il suo sostituto? Carlo Ancelotti avrebbe detto di no alla proposta della Federazione e si apre un altro scenario, che coinvolge Claudio Ranieri.

Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di Calcionews24.com, la Federazione ha contattato l’attuale tecnico del Nantes per il dopo Giampiero Ventura: Ranieri sta svolgendo un ottimo lavoro con il club di Ligue 1, attualmente quinto in classifica, ma non ha mai nascosto di voler guidare gli azzurri. Il Nantes non vorrebbe privarsi del suo allenatore, dopo il burrascoso addio in estate di Sergio Coincencao, ma molto dipenderà dalla volontà dell’ex tecnico di Inter, Juventus e Roma: un’ipotesi affascinante, con Ranieri che potrebbe riscattarsi dopo il fallimento alla guida della Grecia nel 2014, con la storica sconfitta casalinga contro le Far Oer. Attesi aggiornamenti nei prossimi giorni…