Osti blinda la Samp: «Gruppo confermato fino al 2018, su Giampaolo...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Osti blinda la Samp: «Gruppo confermato fino al 2018, su Giampaolo…»

Pubblicato

su

giampaolo sampdoria

Torreira, Linetty, Praet e molti altri: Osti blinda il mercato della Sampdoria, nessuno verrà ceduto a metà stagione. E su Giampaolo…

Lungo intervento del direttore sportivo della Sampdoria, Carlo Osti, ai microfoni di Radio Uno durante ‘Radio anch’io lo Sport’. Si è parlato di tanti temi riguardanti la Samp, reduce dalla quinta vittoria su cinque tra le mura amiche: «In casa stiamo avendo un rendimento ottimo davanti ai nostri splendidi tifosi. In trasferta abbiamo perso contro l’Inter e contro l’Udinese: siamo la Sampdoria, vogliamo crescere e arrivare più in alto possibile. E’ un gruppo formato da ragazzi giovani con voglia di arrivare e con calciatori più esperti che li aiutano a crescere. Abbiamo iniziato bene il campionato, avere un anno di lavoro alle spalle con Giampaolo è molto positivo. Ha fatto un percorso di alti e basi, nonostante questa fama di ottimo allenatore. Non si era consacrato prima nel grande calcio perché non aveva trovato il club giusto, la Sampdoria è la squadra tagliata su misura per lui».

Qui la seconda parte dell’intervento: «Qui può fare calcio come in un laboratorio, provando nuovi schemi e senza le pressioni di un grandissimo club metropolitano. Ha capito quanto sia importante la Samp per lui e ci penserà bene prima di lasciarla quando arriverà un’opportunità magari più gratificante. Questo gruppo arriverà fino a giugno e poi faremo delle valutazioni, il mercato riguarderà solamente l’estate del 2018. Sulla clausola di Torreira ne abbiamo già parlato tanto, è una tematica lunga da affrontare. Abbiamo una direzione sportiva che fa capo al sottoscritto e a Pradè, l’avvocato Romei lavora sempre con noi; abbiamo uno scouting guidato da Pecini che propone giocatori a noi dopo una scrematura iniziale. In più il presidente Ferrero ci dà sempre la possibilità di rischiare: nel momento in cui c’è da compare un calciatore, se noi siamo convinti, lui dà il suo assenso. È molto stimolante lavorare con Ferrero: ha dato alla società un’impronta molto moderna».