2012
Palermo, Brienza: “Sannino e Perinetti grandi colpi”
Franco Brienza ha parlato al Corriere dello Sport del suo ritorno al Palermo. Il centrocampista, che dopo la sua ultima esperienza in rosanero ha vestito le maglie della Reggina e del Siena, ha dichiarato: “Non capito tutti giorni alla mia età di avere queste occasioni, per cui l’ho colta al volo. Sono contento di tornare a Palermo, della quale ho ottimi ricordi. L’ultima stagione non è stata positiva, ma ci può stare un anno poco brillante dopo diverse stagioni importanti, alcune culminate anche con la qualificazione in Europa”.
In merito all’arrivo di Giuseppe Sannino sulla panchina dei siciliani, Brienza ha spiegato: “Ho un buon rapporto con lui, a Siena è stato fatto qualcosa di importante. Mi trovo bene, perché sa quello che posso dare e so quello che vuole da me. E’ un grande professionista, che viene dalla gavetta, molto preparato e che sa far giocare bene le sue squadre“.
“Per me non conta il ruolo in campo, ma far bene le cose che il tecnico ti chiede di fare. Obiettivi? Non ho traguardi personali, voglio far bene con questo gruppo, quelli del singolo arrivano di conseguenza. Perinetti? Non c’è bisogno di presentarlo. E’ un grande dirigente e il Palermo ha fatto un grande colpo di mercato prendendolo“, ha aggiunto il calciatore di Cantù.