2015
Palermo, Lazaar: «Speriamo di migliorare ancora»
L’esterno rosanero è realista ma fiducioso nel gruppo di Iachini
Il Palermo prosegue la marcia di avvicinamento alla prossima stagione e tra gli elementi che confidano nella possibilità di confermarsi, dopo l’ultimo campionato disputato in rosanero, figura l’esterno marocchino Lazaar, capace di imporsi gradualmente agli ordini di Iachini. Lo stesso Lazaar ha parlato delle proprie sensazioni in questa prima fase di preparazione, sottolineando la voglia rosanero di crescere e di fare ancora meglio dell’ultima stagione.
COI PIEDI PER TERRA – Queste le parole di Lazaar: «Spero che la stagione ossa portare qualcosa in più dell’ultima, restiamo coi piedi per terra. Tanti stranieri in gruppo? Fa piacere ma per integrasi serve parlare italiano». Lazaar non ha preferenze relative al modulo, potendosi disimpegnare sia come esterno nel 3-5-2 che come terzino in una difesa a quattro: «Il modulo per me non è un problema, l’importante è dare tutto per la squadra e per il gruppo» ha spiegato l’esterno marocchino, sottolineando la priorità del gruppo rispetto al singolo.
SORPRESA SVEDESE – A margine della conferenza stampa, ai microfoni di Sky Sport, Lazaar si è poi soffermato sulle prime impressioni destate dai nuovi compagni arrivati in rosanero: «I nuovi si integrano bene e sto vedendo una squadra che può dire la sua, dei nuovi mi ha colpito lo svedese Hiljemark, si muove benissimo e mi ha colpito tanto, anche Cassini si vede che ha qualità e può crescere e i più grandi possono insegnare molto»