2014
Parla Borini: «Volevo solo restare al Liverpool»
L’ex attaccante della Roma: «Questo mercato è stato come una tempesta, ma adesso è passata»
LIVERPOOL PREMIER LEAGUE BORINI – «Il mercato è stato come una tempesta. Ora che è passata, non ho più nessun problema». Parole di Fabio Borini, l’uomo più discusso del momento in Inghilterra. L’attaccante azzurro ha rifiutato la corte di diversi club, tra cui Sunderland e Qpr, pronti a offrirgli un super contratto: «Sono entrato anche in lista Champions, ci stiamo allenando bene. In estate, alla fine, si è chiacchierato tanto».
IL MIO DESIDERIO – Anche perché l’obiettivo del ‘Boro’ era uno solo: «Grandi incomprensioni non ci sono state. Il mio desiderio – ha spiegato ai microfoni di ‘gianlucadimarzio’ – è di giocare in un top club: il Liverpool lo è. Non ci sono mai stati veri problemi, so quali sono i miei obiettivi e come posso raggiungerli. Rimanere al Liverpool è uno di quelli. Sono in una grande squadra, che prova a vincere tutte le competizioni».
CONCORRENZA – Al Liverpool, però, l’ex attaccante della Roma dovrà vedersela con un’agguerrita concorrenza: «Se sono rimasto a Liverpool è perchè penso di poter competere. E’ ovvio, ci sono ottimi giocatori: ma se si vogliono vincere tutte le competizioni, non puoi farlo con giocatori scarsi. Quindi, siamo tutti sulla stessa barca e remiamo tutta nella stessa direzione. Voglio trasformare la grande concorrenza come un vantaggio per me stesso, per migliorare giorno dopo giorno. Italia? Non penso di dover tornare per forza, qui sto bene».