2015
Parma, Apolloni: «Siamo pronti, ma anche emozionati»
Prima in Serie D contro l’Arignano
Si torna a fare sul serio in casa Parma. Dopo la rifondazione e le prime amichevoli ecco che arriva il primo match di campionato, per questa nuova avventura in Serie D. L’avversario è l’Arignano, e Luigi Apolloni, nuovo allenatore della squadra emiliana, è emozionato ma molto convinto del nuovo corso Parma. «L’emozione è tanta, sopratutto nel vedere la voglia dei ragazzi di iniziare dopo un periodo intensissimo di preparazione che mi fa essere fiducioso, sono pronti di testa e gambe, e anche con il cuore. Questo club ha una storia importante di calcio internazionale e noi adesso indossiamo questa maglia. La responsabilità e tanta ma anche la possibilità di dimostrare a tutti che il Parma può tornare presto a far parlare di se per il calcio giocato».
OCCASIONI – Prima volta anche per il tecnico, un’opportunità di mettersi in mostra e di trascinare la squadra di nuovo in alto. «Non ho mai avuto ancora l’occasione di mettermi a confronto con la Serie D, ma i miei ragazzi già hanno calpestato questi campi e speriamo in loro. Per gli undici ci sono tante idee, rispetto a quello che abbiamo provato sul campo ma non escludo altre possibilità. Miglietta è appena arrivato ma la sua umiltà ha fatto si che si mettesse subito a disposizione, può essere importante. Longobardi, così come Baraye, sarà in panchina, vogliono essere importanti anche rispetto a quello che stanno dando sul campo».
L’AVVERSARIO – Per la prima ci sarà l’Arignano. «Purtroppo non sono ho potuto vedere i video. Galassi mi ha detto che hanno un buon attaccante, forte tecnicamente, un’ottima ala, e un terzino molto forte, ai quali si aggiunge un difensore centrale di livello. Per le prossime volte manderemo qualcuno a fare il punto. L’obiettivo è iniziare subito il campionato con la consapevolezza che la meta è raggiungibile. Scendere in campo con la mente sgombra, senza il peso della vittoria, pensare al gioco e arrivare all’obiettivo esprimendoci. Il risultato così arriverà».