Dalla Francia, Pastore convocato ma assente: Inter più vicina? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Dalla Francia, Pastore convocato ma assente: Inter più vicina?

Pubblicato

su

pastore inter

Gli ultimi aggiornamenti dalla Francia sul futuro di Javier Pastore – ore 00.05

Nonostante Unai Emery abbia convocato Javier Pastore per la semifinale di Coppa contro il Rennes, RMC Sport fa sapere che il calciatore, al momento, non sarebbe aggregato al gruppo. Notizia che, se dovesse trovare conferma, sarebbe un chiaro segnale in favore del trasferimento.

Sabatini ribadisce: «Pastore? Situazione complicata» – 29 gennaio, ore 23,25

Oltre al ds Ausilio, sul mercato dell’Inter è intervenuto anche il direttore dell’area tecnica Walter Sabatini: «E’ improbabile che resteremo così, ma ha già parlato il direttore (Ausilio, ndr). Pastore? Situazione complicata, è improbabile» le parole raccolte da Sky Sport in serata.

Il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, ha parlato della trattativa Pastore

Non smettono di rincorrersi i rumos relativi al futuro di Pastore, complice l’apertura del suo agente nelle ultime ore, ma Ausilio è di tutt’altro avviso: «Non regalo sogni, ma solide realtà. I sogni non fanno parte del mio mestiere: io lavoro per portare cose concrete all’Inter. Ora non ci sono le condizioni nè per Pastore nè per altri».

Il giocatore del PSG è il grande obiettivo di mercato dell’Inter. Oggi possibile un blitz dei nerazzurri per Javier Pastore – ore 8.00

L’Inter ha deciso di rompere gli indugi per Javier Pastore. Il pareggio in casa della Spal impone ai dirigenti nerazzurri una svolta. Luciano Spalletti ha chiesto rinforzi e vorrebbe un nuovo uomo d’attacco ma anche un nuovo centrocampista. La sua squadra non ha più le certezze di inizio stagione, si è intristita e punta a migliorarsi. Dopo aver ingaggiato Lisandro Lopez e Rafinha in questa finestra di mercato, i nerazzurri puntano El Flaco del Paris Saint-Germain.

Il giocatore argentino permetterebbe di aumentare l’imprevedibilità e darebbe nuova linfa all’attacco che fatica a segnare e al centrocampo che fatica a costruire. Oggi è previsto un blitz dei nerazzurri a Parigi. L’argentino si è esposto pubblicamente, vuole l’Inter. Sabatini e Ausilio hanno intanto incassato la disponibilità del PSG a trovare una soluzione che soddisfi i nerazzurri sotto il profilo finanziario e di conseguenza non scontenti la UEFA sotto il profilo del Fair Play Finanziario. L’idea interista è quella di chiudere attraverso un prestito oneroso da 3-4 milioni con diritto di riscatto fissato intorno ai 25 milioni. Oggi previsto un blitz dei nerazzurri: è partito il blitz per l’argentino.