Calciomercato, Pato saluta la Cina: ufficiale il ritorno al San Paolo - FOTO
Connettiti con noi

Calciomercato

Pato saluta la Cina: è ufficiale il ritorno al San Paolo – FOTO

Pubblicato

su

pato brasile

L’ex attaccante del Milan, Alexandre Pato, lascia i cinesi del Tianjin Tianhai per far ritorno in Brasile: ufficiale l’accordo col San Paolo

Finisce dopo 2 stagioni l’avventura di Alexandre Pato con il Tianjin Tiahai: l’ex attaccante del Milan fa infatti ufficialmente ritorno al San Paolo, club brasiliano con cui ha firmato un contratto fino al 2022 dopo aver rescisso l’accordo con i cinesi. Per il ventinovenne si concretizza dunque, dopo appena 3 anni, il ritorno al Morumbi, stadio che lo aveva visto protagonista dal 2014-16 in prestito dal Corinthians.

Pato, al termine dell’avventura con El Tricolor, ha giocato sempre in prestito con il Chelsea in Premier League, ma l’avventura è stata per lui poco fortunata, quindi è passato in Spagna al Villarreal e dal Sottomarino Giallo è approdato nella Super League cinese nel 2017. Dopo i 46 gol complessivi segnati in tutte le competizioni con il Tianjin, la punta proverà ora a risollevare le sorti del San Paolo, protagonista di un avvio di stagione problematico, con l’eliminazione nei preliminari di Copa Libertadores ad opera degli argentini del Talleres.