Pellegrini fa gola ai club di Manchester: Roma, pericolo clausola - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Pellegrini fa gola ai club di Manchester: Roma, pericolo clausola

Pubblicato

su

pellegrini roma

Il centrocampista classe ’96 della Roma, Lorenzo Pellegrini, è seguito dagli osservatori di Manchester City e United per il futuro

Lorenzo Pellegrini attira su di sé l’interesse delle squadre top d’Europa. Il 21enne della Roma, rientrato alla base dopo gli anni di apprendistato al Sassuolo, si sta ritagliando uno spazio sempre più importante nella formazione di Eusebio Di Francesco. Dopo la trafila nel settore giovanile dei giallorossi, nel luglio 2015 il prestito alla formazione emiliana, con cui ha disputato le stagioni 2015/2016 e 2016/2017. Ed ha convinto tutti, visto che il 1 luglio 2017 la Roma lo ha fatto ritornare a Trigoria dietro un corrispettivo di 10 milioni di euro nei confronti del Sassuolo. Da quel momento, l’ingresso stagionale di Pellegrini con la Roma è stato dei migliori: 4 presenze ed un assist in Serie A, 2 presenze e un assist anche in Champions League.

Pellegrini fa gola ai club di Manchester: Roma, pericolo clausola

Di Francesco ha grande fiducia in lui e Pellegrini ha risposto presente anche in una trasferta delicata come quella a San Siro contro il Milan. Classe 1996, un giovane con la testa da veterano e piedi pregiati, che adesso sta trovando continuità nelle rotazioni del centrocampo giallorosso. E anche a San Siro il suo ingresso ha incantato: non è un caso, infatti, che in tribuna vi fossero osservatori di diverse squadre che lo stanno seguendo da vicino. Sopratutto i due club di Manchester: uno scout del City era in tribuna nella sfida della Roma vinta contro il Verona, così come osservatori dello United avrebbero assistito alla gara di domenica pomeriggio contro il Milan per visionarlo. La costante è il pericolo rappresentato dalla clausola rescissoria da 25 milioni di euro: non tantissimi per un talento che rischia di vedere aumentare esponenzialmente il proprio valore.