Terremoto, Perin organizza un'asta: «Solidarietà con gesti concreti» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Genoa News

Terremoto, Perin organizza un’asta: «Solidarietà con gesti concreti»

Pubblicato

su

perin genoa

Numerose le iniziative di beneficenza di personaggi pubblici per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto. Tra questi anche Perin, seguito dal compagno di quadra Pavoletti e dai “cugini” Muriel e Regini

Le scosse di terremoto che hanno colpito e stanno colpendo il Centro Italia in questi giorni non possono lasciare indifferenti. Sono numerosi i personaggi pubblici che stanno compiendo iniziative benefiche per dare sostegno, morale ma soprattutto economico, alle popolazioni colpite. Tra questi c’è anche il portiere del Genoa Mattia Perin. L’estremo difensore rossoblù, tramite il sito charitystars.com, ha messo all’asta i guanti, le scarpe e la maglia indossati durante la sfida contro l’Atalanta di domenica. Perin, tramite la sua pagina Facebook, ha reso nota la sua iniziativa per incentivare gli aiuti alle popolazioni del centro Italia. «La solidarietà passa anche attraverso gesti concreti. Il mio sarà quello di mettere in asta su CharityStars maglia, guanti e scarpe che userò domenica prossima contro l’Atalanta. Il devoluto andrà in favore delle popolazioni terremotate a cui va il mio sostegno e il mio pensiero», ha scritto il portiere di Genoa ed Italia.  Le offerte non hanno ancora superato quota 100 euro ma c’è da scommettere che entro la chiusura, fissata tra nove giorni, saliranno notevolmente.

NON SOLO PERIN – Oltre a Perin, anche altri giocatori delle due principali squadre di Genova hanno messo all’asta le proprie maglie, da Muriel a Regini, passando per Pavoletti. Il ricavato totale di CharityStars e Croce Rossa Italiana per il terremoto del Centro Italia è, ad oggi, di 160.226 euro.