Pescara-Milan 1-1: pagelle e tabellino - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Pescara-Milan 1-1: pagelle e tabellino

Pubblicato

su

Pescara-Milan, Serie A 2016/2017: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Si è giocata Pescara-Milan, 30ª giornata di Serie A 2017-18. Il Milan parte forte con Bacca che sfiora la rete ma poi si fa gol da solo al 12′ con Paletta che passa a Donnarumma, papera di Gigio e vantaggio del Delfino. Il pari rossonero arriva a fine primo tempo dopo quaranta minuti inoperosi di Fiorillo: Pasalic sfonda la porta dopo una grande azione di Deulofeu e un recupero caparbio di Bacca. Nella ripresa le due squadre calano in ritmo ma prima Bacca e poi Benali sfiorano il gol. È però Lapadula all’81’ a andare vicino al gol con un tap-in da due passi parato da Fiorillo. A cinque dalla fine è Romagnoli a sfiorare la rete, il colpo di testa del difensore va a morire sul palo e finiscono le chance di vittoria rossonere.

PESCARA-MILAN: CLICCA QUI PER AGGIORNARE

Pescara-Milan: pagelle e tabellino

MARCATORI: pt 12′ aut. Paletta (M), 41′ Pasalic (M)

PESCARA (4-3-3) – Fiorillo 6.5; Zampano 6, Campagnaro 7, Bovo 6, Biraghi 5; Coulibaly 7, Muntari 5.5 (st 21′ Bruno 6), Memushaj 5.5 (st 40′ Milicevic s.v.); Benali 6, Bahebeck 5.5, Caprari 5 (st 31′ Cerri s.v.). A disposizione: Bizzarri, Aldegani, Crescenzi, Fornasier, Verre, Brugman, Kastanos, Cubas, Mitrita. Allenatore: Zeman 6.5.

MILAN (4-3-3) – Donnarumma 4.5; Calabria 6, Romagnoli 6.5, Paletta 5, Vangioni 6; Pasalic 6.5, Sosa 5 (st 25′ Locatelli 5.5), Mati Fernandez 5 (st 31′ Kucka s.v.); Ocampos 5, Bacca 6 (st 13′ Lapadula 5.5), Deulofeu 7. A disposizione: Plizzari, Storari, Antonelli, De Sciglio, Gomez, Zapata, Honda, Poli. Allenatore: Montella 5.

ARBITRO: Mazzoleni di Bergamo

NOTE: ammoniti Biraghi (P), Bovo (P), Paletta (M), Coulibaly (P), Sosa (M), Memushaj (P), Locatelli (M)

PESCARA – IL PEGGIORE

Cristiano Biraghi 5: Dalla sua parte a inizio partita c’è Lucas Ocampos e Biraghi ha modo di rifiatare. Quando però Montella mette Deulofeu dalla parte dell’ex interista, il terzino vede le streghe. Puntato ogni volta, viene costantemente saltato e in più di un’occasione deve ricorrere alle maniere forti. Patisce troppo la velocità e la tecnica dello spagnolo, tanto che perde fiducia pure in fase offensiva.

PESCARA – IL MIGLIORE

Mamadou Coulibaly 7: La storia di Mamadou Coulibaly ormai la conoscono tutti, è arrivato in Italia con un barcone e vederlo giocare in Serie A è il miglior spot per l’integrazione possibile. Un giocatore così rischia solo di essere ricordato in modo melenso, eppure in campo ha classe da vendere. Il più giovane si impone su tutti con grande lucidità in ogni tipo di giocata. Tanto di cappello, forse non è il nuovo Pogba ma di sicuro è un giocatore intelligente e interessante.

MILAN – IL PEGGIORE

Gianluigi Donnarumma 4.5: Alla sessantesima partita in Serie A il calcio italiano si accorge che anche Donnarumma è umano e non bionico. Lo fa al dodicesimo minuto di Pescara-Milan quando il novantanove rossonero prova a stoppare un retropassaggio di Donnarumma con troppa spensieratezza. Sì, Paletta calcia forte e tra i pali, ma Donnarumma compie un errore da principiante. Gigio, ma cosa mi dici mai?

MILAN – IL MIGLIORE

Gerard Deulofeu 7: Inizia la partita in sordina perché dalla sua parte c’è uno Zampano ispiratissimo, ma poi Montella saggiamente lo sposta a destra e così cambia la gara. Con Biraghi, non nella sua giornata migliore, lo spagnolo sprinta e va: da una sua progressione olimpica nasce il gol del pareggio. È il migliore in campo perché è l’unico che dà la sensazione di poter fare qualcosa di pericoloso palla al piede

Pescara-Milan: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO – La ripresa ha vissuto più di folate rispetto al primo tempo. Il Milan inizia con una bella palla gol al 2′ per Bacca ma poi vedrà poche volte la porta, complice anche la luna un po’ storta di Ocampos e del neoentrato Lapadula. Il Pescara gioca in maniera un po’ più attendista e solo una volta nella prima mezz’ora va vicino al gol, quando Benali impegna Donnarumma sul suo palo. Il Milan ha la chance per i tre punti a nove minuti dalla fine con Ocampos prima e Lapadula poi: l’argentino crossa basso, Fiorillo respinge e l’ex di turno col destro si fa parare il tap-in. All’85’ è da segnalare un colpo di testa di Romagnoli che centra il palo. Nel finale forcing rossonero ma sia Lapadula che Deulofeu non riescono a segnare.

Dopo cinque di recupero, Mazzoleni fischia la fine: Pescara-Milan 1-1.

45+3′ Lapadula tira a botta sicura, Campagnaro salva e conta come un gol.

45+2′ Zampano va in azione personale, salta tutti sulla destra e calcia alto.

45′ Saranno cinque minuti di recupero, arriva la segnalazione del quarto uomo.

42′ Punizione violenta di Deulofeu, palla sul primo palo e Fiorillo para.

40′ Milan vicino al gol, Romagnoli svetta di testa su cross di Locatelli e colpisce il palo.

39′ Fallo di Bruno su Lapadula, giallo per il biancazzurro. In seguito Zeman cambia Memushaj e mette Milicevic.

36′ Doppia chance per il Milan. Prima Deulofeu tira forte in mezzo e Fiorillo respinge, Lapadula in caduta prova il tap-in col destro ma Fiorillo para ancora.

33′ Brutto fallo di Locatelli, giallo.

31′ Doppio cambio. Nel Milan Kucka per Fernandez, nel Pescara Cerri per Caprari.

29′ Gran tiro di Benali, il libico calcia sul primo palo e Donnarumma manda in corner.

28′ Cross pericolosissimo di Memushaj, Calabria svirgola e per poco non la combina grossa.

25′ Sostituzione Milan: Locatelli per Sosa.

21′ Sostituzione Pescara: Bruno per Muntari.

18′ Altro fallo a centrocampo, giallo per Sosa.

17′ Tiro-cross di Bahebeck da sinistra, la palla va verso Benali che non arriva. Sulla ripartenza del Milan Coulibaly fa fallo e viene ammonito.

14′ Bovo sfiora il gol: punizione viloenta sul primo palo, tocca Pasalic e manda in angolo.

13′ Sostituzione Milan: Lapadula per Bacca.

13′ Paletta blocca Caprari al limite dell’area: fallo e cartellino giallo.

11′ Palla gol ghiotta per il Milan. Fernandez dà a Bacca che tocca dietro per Sosa, tiro a giro e palla fuori di poco.

10′ Corner per il Milan, la palla arriva fuori a Vangioni che stoppa e conclude in modo sbilenco.

9′ Inserimento di Pasalic su verticalizzazione di Ocampos, ma la difesa fa buona guardia bloccando il croato solo davanti a Fiorillo.

7′ Bovo spezza una ripartenza di Sosa, fallo e giallo.

6′ Mischia nell’area del Pescara, Paletta ci prova con il sinistro al volo ma sbatte sulla difesa.

2′ Deulofeu si inventa un dribbling, palla in mezzo per Bacca che spara su Campagnaro.

1′ Si parte con un fallo di Biraghi su Calabria in attacco.

SINTESI PRIMO TEMPO – Il Pescara e il Milan iniziano la partita in maniera spumeggiante e al 3′ è Bacca ad avere la prima palla da gol, il tiro al volo del colombiano su cross di Paletta finisce fuori. Proprio Paletta però è protagonista in negativo al 12′ per il clamoroso gol del vantaggio pescarese: pressato da Caprari, l’ex parmense dà indietro a Donnarumma ma il passaggio è troppo potente e nello specchio della porta, il portiere si fa sorprendere e liscia la palla che entra in gol. La partita è comunque divertente anche se non ci sono occasioni importanti nei minuti successivi, entrambe ci provano in contropiede ma le difese fanno buona guardia. Il Pescara è più fluido nella corsa e va vicino al raddoppio al 30′ con Memushaj ma il suo tiro-cross viene parato da Donnarumma. Il Milan però, nel momento di stanca del primo tempo, trova il pari. Al 42′ è Pasalic a risolvere un’azione confusa in area di rigore dopo un bello sprint di Deulofeu. Si va a riposo sul pari.

Fine primo tempo senza recupero: Pescara-Milan 1-1.

45′ Tiro di Bahebeck, conclusione da sinistra che trova Donnarumma attento.

43′ Mati Fernandez cerca uno stop su lancio di Ocampos ma sfiora e la palla va verso la porta, nessuna paura per Fiorillo.

41′ GOL DEL MILAN! Deulofeu salta tutti in contropiede, tira ma Fiorillo respinge. Bacca sul tap-in si getta in scivolata e fa un assist involontario a Pasalic che gira in gol l’1-1.

38′ Azione confusa del Milan. Prima Deulofeu sfonda e dà a Ocampos, tiro in porta respinto da Bovo. Sempre il difensore si immola su un cross da destra susseguente e infine la palla arriva a Romagnoli, che tira di controbalzo di sinistro ma manda in curva.

37′ Occasione per il Milan. Cross di Mati, Ocampos di testa manda a lato di poco.

34′ Momento di stanca del primo tempo. Il Milan non ce la fa a arrivare a concludere, il Pescara ha moltissima voglia e sembra reggere di più fisicamente.

29′ Donnarumma stavolta decisivo: tiro-cross di Memushaj, il portiere la toglie dall’incrocio.

28′ Proteste del Pescara e dello stadio per un fallo di Ocampos su Campagnaro. Volevano il giallo, Mazzoleni lascia correre.

24′ Vangioni salva su un cross da destra di Coulibaly in contropiede. Altra ripartenza dei rossoneri e Deulofeu viene fermato da Biraghi con un fallo, ammonito il terzino del Delfino.

22′ Fiorillo sventa una minaccia in area: su retropassaggio di petto il portiere anticipa l’accorrente Pasalic pronto a toccare in gol da pochi passi.

20′ Avanti ancora il Pescara, Bahebeck da sinistra converge e calcia: tiro alto in curva.

18′ Cross in mezzo di Calabria, Ocampos e Bacca anticipati da Zampano di pochissimo.

14′ Calabria intercetta un pallone in uscita, dà a Sosa che tira violentemente in porta. La conclusione è centrale e Fiorillo para.

12′ GOL DEL PESCARA! Clamoroso autogol del Milan. Paletta dà indietro a Donnarumma che sbaglia il controllo e la palla finisce in gol. Una rete assurda!

10′ Il Pescara pressa e non fa ragionare il Milan, i rossoneri non riescono a uscire dalla propria metà campo.

6′ Super rischio di Fiorillo, Bacca lo pressa dopo uno stop errato ma con una gran finta il portiere si libera dell’attaccante.

5′ Verticalizzazione di Caprari, difesa bucata ma Benali non arriva e Donnarumma anticipa tutti.

3′ Il Milan parte bene. Dopo una punizione la palla arriva a Paletta sulla destra, cross in mezzo e Bacca al volo calcia a lato.

1′ Mazzoleni fischia l’inizio: parte Pescara-Milan!

Si avvicina il calcio d’inizio all’Adriatico di Pescara, una domenica pomeriggio di grande calcio per la Serie A dopo la sosta per le nazionali, siamo giunti alla trentesima giornata. Tra pochi minuti via alla diretta live con gli aggiornamenti su Pescara-Milan. A sorpresa sia Zdenek Zeman sia Vincenzo Montella inseriscono novità: il Delfino in porta fa giocare Fiorillo e non Bizzarri e schiera dal primo minuto Coulibaly a centrocampo. Nel Milan invece non gioca De Sciglio sulla fascia destra, al suo posto Calabria che avrà come compagno sulle fasce Vangioni. Bacca si prende il ruolo di centravanti, rimane fuori l’ex Lapadula.

Pescara-Milan, formazioni ufficiali: Fiorillo e Calabria titolari, fuori Cerri e Lapadula

PESCARA (4-3-3) – Fiorillo; Zampano, Campagnaro, Bovo, Biraghi; Coulibaly, Muntari, Memushaj; Benali, Bahebeck, Caprari. A disposizione: Bizzarri, Aldegani, Crescenzi, Fornasier, Verre, Brugman, Kastanos, Bruno, Cubas, Mitrita, Cerri. Allenatore: Zeman.

MILAN (4-3-3) – Donnarumma; Calabria, Romagnoli, Paletta, Vangioni; Pasalic, Sosa, Mati Fernandez; Ocampos, Bacca, Deulofeu. A disposizione: Plizzari, Storari, Antonelli, De Sciglio, Gomez, Zapata, Honda, Kucka, Locatelli, Poli, Lapadula. Allenatore: Montella.

ARBITRO: Mazzoleni di Bergamo

Pescara-Milan: probabili formazioni e pre-partita

PESCARA: Si corre contro il tempo per recuperare Caprari, altrimenti ci sarà spazio per Mitrita nel trio d’attacco. Ko Stendardo e Coda, occasione in difesa per Fornasier.
Probabile formazione Pescara (4-3-3): Bizzarri; Zampano, Fornasier, Bovo, Biraghi; Verre, Muntari, Memushaj; Benali, Cerri, Caprari. A disposizione: Fiorillo, Aldegani, Crescenzi, Campagnaro, Coulibaly, Brugman, Kastanos, Bruno, Cubas, Mitrita, Bahebeck. Allenatore: Zdenek Zeman.

MILAN: Contro il suo Pescara potrebbe esserci un’occasione dall’inizio per Lapadula, complice anche la trasferta di Bacca con la Colombia. Verso la conferma Mati Fernandez in mezzo al campo, mentre resta vivo il ballottaggio tra Locatelli e Josè Sosa.
Probabile formazione Milan (4-3-3): Donnarumma; De Sciglio, Zapata, Paletta, Romagnoli; Kucka, Locatelli, Mati Fernandez; Ocampos, Lapadula, Deulofeu. A disposizione: Storari, Calabria, Gomez, Antonelli, Vangioni, Josè Sosa, Poli, Honda, Pasalic, Bacca. Allenatore: Vincenzo Montella.

Nei giorni precedenti alla partita tra Pescara e Milan oltre a Zeman ha parlato anche Hugo Campagnaro. Il difensore si è soffermato sulla lotta per la salvezza e ha detto: «Può accadere di tutto. Crotone, Palermo ed Empoli sono in difficoltà come noi. Oddo ha pagato per tutti, come accade spesso nel calcio. A pagare sono sempre gli allenatori. Con Zeman ho lavorato poco, ma non è facile prendere una squadra in corsa e risollevarla». 

Per il Milan invece ha parlato Vincenzo Montella: «Pescara – Milan? Sarà un match delicato contro una squadra allenata da Zeman. Conosciamo il mister e le sue squadre sono capaci di tutto, quindi bisogna prestare attenzione. Closing? Di sicuro non ci toglie energie, quel che sarà sarà: aspettiamo gli eventi prima di giudicare. Il mio futuro? Per quanto mi riguarda sarà qui ma naturalmente dipende dalla società.»

Pescara-Milan: i precedenti del match

Non sono molti i precedenti tra Milan e Pescara in Serie A, ma vale la pena ricordarne uno in particolare. Nel 1992-93 il club rossonero passò all’Adriatico vincendo cinque a quattro, con un solo gol nella ripresa e ben otto in totale nel primo tempo. Il Pescara andò avanti quattro a due grazie alle prodezze di Allegri e a una doppietta di autogol di Baresi, ma super van Basten riportò in avanti il Milan al termine di una partita clamorosamente bella. Lo score dei precedenti però non depone a favore dei biancazzurri, che in tredici partite di Serie A contro il Diavolo hanno perso ben dodici volte. L’unico non-ko è stata una vittoria, che però ormai è lontana trentotto anni e risale al dicembre del 1979, all’epoca il Delfino si impose due a uno. Per il resto solo successi del Milan, tra cui un roboante sei a uno del 1989 a San Siro. All’andata un match equilibrato venne deciso da Bonaventura su punizione e finì uno a zero.

Pescara-Milan: l’arbitro del match

La sfida tra Pescara e Milan, valida per la trentesima di Serie A, vedrà come direttore di gara Paolo Silvio Mazzoleni. Il fischietto nato a Bergamo 43 anni fa sarà coadiuvato da Di Vuoto e De Pinto come guardalinee, Costanzo sarà il quarto uomo e i due addizionali saranno Rizzoli e Aureliano. Mazzoleni è uno dei pochi direttori in Serie A a fare l’arbitro come prima professione, appartiene alla CAN di Bergamo e arbitra nel massimo campionato ormai da tredici anni, mentre da sei è arbitro internazionale. Nelle tredici gare dirette fin qui nel 2017-18 è stato parco di cartellini rossi (uno solo, diretto) e ha sfoderato cinquanta volte il giallo; inoltre ha dato tre rigori. Il Milan lo ritrova dopo la vittoria di Palermo per due a uno mentre il Pescara non lo ha mai incontrato in questa stagione. Mazzoleni torna ad arbitrare in A tre settimane dopo l’ultima volta, Lazio-Torino 3-1.

Pescara-Milan Streaming: dove vederla in tv

A questo link tutte le informazioni: Pescara-Milan Streaming e diretta tv. La partita sarà trasmessa dalle ore 15, come di consueto, sia sulle frequenze satellitari di Sky Sport, per la precisione sui canali Sky Calcio 1 (anche in HD), sia ovviamente su quelle in digitale terrestre di Mediaset Premium (canali Premium Sport 2). Non è tutto, perché Pescara-Milan andrà ovviamente in onda anche in streaming per piattaforme iOs, Android e Windows Mobile per pc, smartphone e tablet tramite le app Sky Go e Premium Play. Ecco inoltre la lista dei siti aggiornati su cui è possibile vedere il calcio streaming gratis: calcio Streaming. Per chi avesse intenzione invece di vedere la partita tramite Rojadirecta, vi consigliamo di seguire i nostri consigli al seguente indirizzo: Rojadirecta. La gara potrà essere seguita anche da chi non è dotato di tv o connessione ad internet anche tramite le frequenze radiofoniche di Radio Rai con la storica trasmissione “Tutto il calcio minuto per minuto”.