Incidenti Piazza San Carlo, in arrivo nuovi avvisi di garanzia - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Incidenti Piazza San Carlo, in arrivo nuovi avvisi di garanzia

Pubblicato

su

Piazza San Carlo

Oltre 10 nuovi avvisi di garanzia nei confronti delle istituzioni per quanto avvenuto in Piazza San Carlo lo scorso 3 giugno per la finale Juventus-Real Madrid

La notte di Cardiff verrà tristemente ricordata dai tifosi della Juventus. Non solo per la cocente sconfitta 4-1 dal Real Madrid, ma anche e sopratutto per quanto avvenne a Torino nella serata di quel 3 giugno 2017. In Piazza San Carlo, infatti, si verificarono diversi incidenti: molti tra i tifosi bianconeri presenti nella piazza torinese per gustarsi la finale dal maxi-schermo contro i blancos vennero travolti dalla calca. Il bilancio fu pesantissimo: 1 morto e 1526 feriti, molti dei quali a causa dei cocci di vetro di bottiglia rimasti sull’asfalto dopo il fuggi fuggi generale.

Attualmente nel registro degli indagati per omicidio colposo e lesioni figurano solo Maurizio Montagnese e Danilo Bessone, rispettivamente presidente e direttore di Turismo Torino. Secondo quanto riportato oggi da ‘Repubblica’, in arrivo ci sarebbero oltre 10 nuovi avvisi di garanzia nei confronti di Comune, Questura, Vigili del Fuoco e Prefettura. Non è escluso che tra i destinatari ci sia anche il sindaco Chiara Appendino. Il mancato divieto di bibite in bottiglie nei pressi della Piazza fin dal pomeriggio di quel 3 giugno rappresenta uno dei più gravi d’accusa per le istituzioni che avrebbero dovuto garantire la sicurezza dei presenti.