Pjanic, talismano vincente della Juventus - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Pjanic, talismano vincente della Juventus

Pubblicato

su

pjanic juventus

Architetto del centrocampo e pezzo fondamentale della Juventus, Miralem Pjanic è importante per Allegri e il club bianconero

Si riparte da Miralem Pjanic: la Juventus si affida a lui per riconquistare la vetta della classifica, partendo dalla prossima gara, che vedrà il club bianconero sul campo della Sampdoria, una delle sorprese di questo campionato. Come riporta “Tuttosport”, i numeri lo confermano: su 13 presenze stagionali, la Juventus – con Pjanic in campo – ha ottenuto 10 vittorie. Allegri ha ricordato come il bosniaco possa migliorare: «Ogni tanto mi fa arrabbiare: lui deve essere più padrone della squadra e allenatore in campo».

FONDAMENTALE – Il bilancio con il bosniaco è chiaro: 10 vittorie, un pareggio e due sconfitte. Tuttavia, il motivo per cui Pjanic è fondamentale si trova nel bilancio della Juventus senza il suo centrocampista: due vittorie, un pari e una sconfitta. Non allarmante, ma di fatto indica come il contributo dell’ex Roma e Lione sia importante per la squadra di Allegri, proprio perché Pjanic aggiunge imprevedibilità e classe alla manovra bianconera (è stato fonte di 20 occasioni da rete, oltre ai cinque assist stagionali). Tutto questo senza contare la sentenza del numero 5 juventino su punizione, dove il bosniaco è uno dei maggiori esponenti al mondo in questo fondamentale.