Posti Champions: gli impegni della settimana delle 6 big in corsa
Connettiti con noi

Atalanta News

Posti Champions: gli impegni della settimana delle 6 big in corsa

Pubblicato

su

Tutte le partite infrasettimanali delle sei squadre impegnate nella lotta per partecipare alla prossima Champions League

Se non ci fosse la spada di Damocle del possibile ridisegno della classifica da parte degli organi della giustizia sportiva, con conseguente alterazione dei valori espressi dal campo, si direbbe che la lotta per entrare nella prossima Champions League è tra le più appassionanti mai viste. Sono impegnate 6 squadre per 3 posti. Prima degli impegni europei, che vedranno 4 formazioni alle prese con incontri durissimi, si apre una settimana con 2 gare. Come vi arrivano e cosa ci si deve aspettare? Guardiamo i rispettivi calendari.

LAZIO 61 punti – Il ribaltone patito con l’Inter ha spazzato via un po’ di sicurezza, considerato che arriva dopo la sconfitta in casa con il Toro. All’Olimpico arriva un Sassuolo che a sua volta ha compiuto una rimonta per battere l’Empoli a Reggio Emilia. Un successo darebbe grande serenità per il viaggio a San Siro, dove il Milan potrebbe anche essere più che condizionato dal derby europeo.
JUVENTUS 60 punti – L’occasione per tornare alla vittoria arriva con il Lecce all’Allianz Stadium. Se così non fosse, Bergamo rischia di diventare domenica un altro disastro annunciato, in coerenza con l’ultimo periodo.
INTER 57 punti – Se si pensa molto al Milan, è bene ricordarsi della fatal Verona dei cugini ed evitare di fare altrettanto mercoledì. Roma-Inter poi sarà l’occasione per staccare una diretta concorrente: se gioca come ieri con la Lazio, Inzaghi può essere certo che qualcosa di buono uscirà fuori. Non escluso che anche un pareggio possa andare bene, confidando in mancanza di continuità altrui.
MILAN 57 punti – Con la Cremonese a San Siro devono arrivare 3 punti e possibilmente (doverosamente?) nel modo più semplice possibile. A quel punto, altro appuntamento in casa con la Lazio per dare il colpo d’acceleratore decisivo (o quasi)
ROMA 57 punti – Alquanto incerottata, la squadra perde i pezzi in ogni gara e va a Monza, a visitare l’ammazzagrandi del campionato. Se facesse l’impresa – come tale andrebbe considerata – il confronto con l’Inter verrebbe vissuto con una maggiore serenità
ATALANTA 55 punti – Ha 2 incontri al Gewiss: prima Spezia e poi Juventus. Dati i giochi degli scontri diretti, in caso di bottino pieno non solo rientrerebbe a pieno titolo nella corsa alla grande Europa, ma vi arriverebbe con una spinta che le concorrenti non potrebbero avere.

LEGGI ALTRE NOTIZIE SU INTERNEWS24