Probabili formazioni Atalanta-Napoli, Serie A 2017-2018 - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Probabili formazioni Atalanta-Napoli: Hamsik c’è (ma pure il piano B)

Pubblicato

su

hamsik napoli

Le probabili formazioni di Atalanta-Napoli, 21ª giornata della Serie A 2017/2018: Gasperini lancia Cornelius in attacco al posto di Petagna, Sarri ritrova Hamsik in extremis ma tiene pronto Zielinski

Le probabili formazioni di Atalanta-Napoli, partita valida per la 21ª giornata della Serie A 2017/2018 in programma oggi, domenica 21 gennaio 2018, come anticipo delle ore 12.30 presso lo Stadio Atleti Azzurri d’Italia. La gara segna di fatto la riapertura del campionato dopo la sosta invernale di due settimane: la squadra di Maurizio Sarri, campione d’inverno, torna in campo da capolista e dovrà subito affrontare l’esame nerazzurro. La formazione di Gian Piero Gasperini quest’anno ha già battuto ed eliminato infatti gli azzurri proprio lo scorso 2 gennaio, in Coppa Italia. Gli orobici al momento occupano il settimo posto in classifica con 30 punti sin qui conquistati e possono ancora battagliare per un posto in Europa, specie dopo la bella vittoria contro la Roma del giorno dell’Epifania. In totale, nelle ultime cinque giornate, l’Atalanta ha messo insieme un buon bottino di tre vittorie, un pareggio ed una sola sconfitta (contro il Cagliari).

Favorito del match resta comunque il Napoli: i partenopei, vittoriosi il 6 gennaio prima della sosta contro il Verona, sono ancora primi con 51 punti totali a +1 dalla Juventus che tallona (bianconeri in campo solo domani contro il Genoa). L’occasione potrebbe essere quella di allungare per gli uomini di Sarri, che nelle ultime cinque giornate di campionato hanno messo insieme la bellezza di ben quattro vittorie di fila ed un solo pareggio, lo scorso 10 dicembre, contro la Fiorentina. Diamo un’occhiata alle probabili formazioni della gara.

Probabili formazioni Atalanta-Napoli

QUI ATALANTA – Gasperini potrà contare su praticamente tutti i migliori a completa disposizione dopo le vacanze, eccezion fatta per il solo Marten de Roon, squalificato dopo l’espulsione rimediata contro la Roma. In mezzo al campo dunque scontata la scelta della coppia formata da Remo Freuler e Bryan Cristante, mentre in difesa al momento Rafael Toloi parrebbe decisamente favorito rispetto a José Luis Palomino, spesso titolare nella prima parte di stagione. Novità in attacco, dove il gigante Andreas Cornelius, quest’anno già sei volte in gol in totale, prenderà il posto di Andrea Petagna, alle prese con una condizione di forma non ancora ottimale dopo i problemi fisici avuti sul finire dello scorso anno.

QUI NAPOLI – Ancora un dubbio grosso per Sarri, ovvero quello relativo alle condizioni di Marek Hamsik, alle prese in settimana con un attacco febbrile. Ieri il capitano azzurro si è allenato col gruppo e sembrerebbe aver smaltito l’influenza che lo attanagliava. Lo slovacco, convocato contro i nerazzurri (leggi anche: HAMSIK CONVOCATO CON L’ATALANTA: LE ULTIME) dovrebbe essere in campo sin dal primo minuto, ma in caso di defezione dell’ultimo secondo è pronto a rilevarlo il solito Piotr Zielinski. Nessuna grossa novità per il resto: il solito ballottaggio a sinistra tra Mario Rui e Christian Maggio dovrebbe essere vinto dal primo, mentre non dovrebbero esserci problemi al centro della difesa per Raul Albiol che ha risolto i piccoli problemi muscolari avuti in settimana.

https://www.instagram.com/p/BeLPST2hd6g/?taken-by=officialsscnapoli

PROBABILE FORMAZIONE ATALANTA (3-4-1-2) – Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, Cristante, Freuler, Spinazzola; Ilicic; Cornelius, Gomez.
PROBABILE FORMAZIONE NAPOLI (4-3-3) – Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

Probabili formazioni Atalanta-Napoli: dove vederla in tv

La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 12.30 in diretta sulle frequenze satellitari di Sky Sport (canali Sky Supercalcio e Sky Calcio 1, anche in HD) con telecronaca di Fabio Caressa e commento tecnico di Beppe Bergomi, oltre che su quelle in digitale terrestre di Mediaset Premium Sport (anche in HD) con telecronaca di Ricky Buscaglia e commento tecnico Roberto Cravero. Non è tutto, perché Atalanta-Napoli potrà essere seguite anche in streaming per pc, smartphone e tablet su tutti i device iOs, Android e Windows Mobile tramite app Sky Go, Premium Play e Serie A TIM TV (quest’ultima visibile anche in tv tramite TIMvision) o acquistandola in internet tramite la web tv Sportube. Ricordiamo che potrete seguire la gara in diretta testuale con ampio pre-partita a partire dalle ore 10.30 anche direttamente sul nostro sito.