Probabili formazioni Chievo - Atalanta, i convocati di Maran - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Probabili formazioni Chievo – Atalanta, i convocati di Maran

Pubblicato

su

convocati inter - chievo verona

Probabili formazioni Chievo – Atalanta, partita valida per la 19^ giornata di Serie A Tim 2016/2017: infortunati, indisponibili, squalificati e dove vederla in streaming gratis tv. Le indicazioni utili al fantcalcio: nel Chievo rientro per Gobbi e dubbio in avanti tra Pellisier e Inglese, Atalanta con Grassi per Gagliardini e senza Kessie, al suo posto Freuler

Probabili formazioni ChievoAtalanta, partita valida per la diciannovesima giornata di Serie A Tim 2016/2017 in programma per domenica 8 gennaio alle ore 15 presso lo Stadio Marcantonio Bentegodi di Verona. La squadra di Rolando Maran si presenta all’appuntamento con alcuni rientri importanti, dovrebbero infatti essere nuovamente disponibili: Gobbi, Cacciatore e Castro. Mentre sono in forte dubbio Rigoni e Izco per problemi muscolari così come Hetemaj. La formazione dei padroni di casa sarà schierata con la classica difesa a quattro dove l’unico ballottaggio è tra Frey e Cacciatore, sempre che Gobbi sia pronto per giocare dal primo minuto. In avanti sicuro di un posto Riccardo Meggiorini al suo fianco uno tra Pellissier e lo scalpitante Inglese, con il primo in leggero vantaggio. L’Atalanta invece, frastornata dalle tante voci di mercato, dovrà fare certamente a meno di Kessie partito per la Coppa d’Africa, al suo posto spazio per Remo Freuler e probabilmente per Grassi in sostituzione del partente Gagliardini destinato alla panchina. Per il resto verrà confermato l’undici abituale di mister Gasperini con il dubbio tra i pali con Berisha in vantaggio su Sportiello.

CHIEVO (4-3-1-2) – Sorrentino, Frey, Gamberini, Dainelli, Gobbi, Castro, Radovanovic, De Guzman, Birsa, Inglese, Meggiorini. In panchina: Seculin, Bressan, Spolli, Cacciatore, Costa, Cesar, Bastien, Hetemaj, Izco, Parigini, Pellissier, Floro Flores. Allenatore: Maran.
ATALANTA (3-5-2) – Berisha, Masiello, Toloi, Caldara, Conti, Kurtic, Freuler, Grassi, Spinazzola, Petagna, Gomez. In panchina: Sportiello, Bassi, Konko, Zukanovic, Raimondi, Dramé, Gagliardini, Migliaccio, D’Alessandro, Cabezas, Paloschi, Pesic. Allenatore: Gasperini

Probabili formazioni Chievo – Atalanta: info streaming e tv

La partita sarà trasmessa in diretta a partire dalle ore 15 sulle frequenze satellitari di Sky Sport HD e in digitale terrestre su quelle di Mediaset Premium Sport oltre che in streaming per piattaforme iOs, Android e Windows Mobile su app Sky Go e Premium Play.

Probabili formazioni Chievo – Atalanta: Gagliardini out?

Il mercato inciderà profondamente sulla partita di domani tra Chievo ed Atalanta, in particolar modo per gli ospiti: Gian Piero Gasperini, con tutta probabilità, farà infatti a meno di Roberto Gagliardini, che dovrebbe accomodarsi in panchina per lasciare spazio ad Alberto Grassi. La scelta è ovviamente figlia degli ultimi accadimenti: raggiunto l’accordo in settimana tra Atalanta ed Inter, non resta adesso che attendere le visite mediche di Gagliardini con i meneghini che dovrebbe esserci proprio all’inizio della prossima settimana. Gasperini dunque contro il Chievo risparmierà il centrocampista, che potrebbe giocare uno spezzone di partita per salutare la sua squadra prima di passare all’Inter.

Probabili formazioni Chievo – Atalanta: Freuler per Kessie

Con Franck Kessie impegnato in Coppa d’Africa, per Gasperini un altro bel problema a centrocampo: se la posto di Gagliardini giocherà Grassi, al posto del giocatore africano dovrebbe essere confermato invece Remo Freuler, seguendo le indicazioni del tecnico orobico, che non aveva chiesto nessun rinforzo specifico sul mercato preferendo invece puntare sui giovani già in squadra che nella prima parte di campionato avevano trovato un po’ meno spazio.

Probabili formazioni Chievo – Atalanta: Birsa c’è

Sirene di mercato per Birsa, corteggiato da alcuni club cinesi. L’affare però non è concluso e Rolando Maran ha tutte le intenzioni di schierare dal 1′ minuto l’ex Milan. Pochi dubbi per il tecnico dei clivensi con il ballottaggio in difesa tra Gamberini e Cesar (il primo è in vantaggio sul secondo) e con quello in attacco tra Inglese e Pellissier con l’esperto attaccante, autore di 100 gol in Serie A, destinato a iniziare dalla panchina.

Probabili formazioni Chievo – Atalanta: torna Gobbi

Importante ritorno nel Chievo Verona di Rolando Maran. Il tecnico dei clivensi ritrova Massimo Gobbi. Il terzino sinistro, autore di un gol in questa stagione, ko a metà dicembre, è tornato ad allenarsi con regolarità e domani sera scenderà in campo dall’inizio con Cacciatore che giocherà sul versante opposto. Al centro della difesa, sicuro di una maglia da titolare, Dainelli, il dubbio riguarda il suo compagno di reparto con Gamberini in vantaggio su Cesar.

Probabili formazioni Chievo – Atalanta: i precedenti in Serie A

Chievo Verona ed Atalanta si sono affrontate 22 in volte in Serie A. Il bilancio è leggermente in favore dei veneti con 8 vittorie contro le 7 dei bergamaschi. I pareggi, invece, sono 7. L’ultima gara tra le due squadre risale al 24 Aprile del 2016 ed ha visto i nerazzurri vincere 1 a 0 in casa, grazie alla rete di Borriello.

Probabili formazioni Chievo – Atalanta: Gagliardini in Panchina

Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, alla vigilia della sfida contro il Chievo Verona, ha dichiarato che Gagliardini non sarà parte della partita: «Lo porto in panchina, è la soluzione giusta per lui, per l’Atalanta e per l’Inter, in attesa che la situazione si definisca» queste le parole del tecnico, pronto a salutare il proprio calciatore che la prossima settimana dovrebbe trasferirsi in nerazzurro.

Probabili formazioni Chievo – Atalanta: i convocati di Gasperini

Confermata in casa Atalanta la presenza di Gagliardini: il centrocampista, ad un passo dall’Inter, rientra nell’elenco dei convocati di Gasperini. Ecco l’elenco completo dei calciatori selezionati dal tecnico di Grugliasco per la sfida del Bentegodi contro il Chievo: Bassi, Berisha, Sportiello, Bastoni, Caldara, Conti, Konko, Masiello, Toloi, Zukanovic, D’Alessandro, Freuler, Gagliardini, Gomez, Grassi, Kurtic, Melegoni, Migliaccio, Spinazzola, Paloschi, Pesic, Petagna.

Probabili formazioni Chievo – Atalanta: i convocati di Maran

PORTIERI: Stefano Sorrentino; Walter Bressan; Alessandro Confente; DIFENSORI:
Nicolás Spolli, Alessandro Gamberini, Massimo Gobbi, Nicolas Frey, Bostjan Cesar, Dario Dainelli; CENTROCAMPISTI: Filippo Costa, Ivan Radovanovic, Valter Birsa, Samuel Bastien,
Jonathan De Guzman, Mariano Izco, Lucas Castro, Sofian Kiyine, Fabio Depaoli; ATTACCANTI: Sergio Pellissier, Roberto Inglese, Riccardo Meggiorini, Antonio Floro Flores, Emanuel Vignato.