Probabili formazioni Sampdoria-Roma: enigma Dzeko, Zapata c'è - Calcio News 24
Connettiti con noi

Prima Pagina

Probabili formazioni Sampdoria-Roma: enigma Dzeko, Zapata c’è

Pubblicato

su

Le probabili formazioni di Sampdoria-Roma, recupero della 3ª giornata della Serie A 2017/2018: Di Francesco con i dubbi De Rossi ed El Shaarawy, Giampaolo ritrova Zapata

Le probabili formazioni di Sampdoria-Roma, recupero della terza giornata di Serie A 2017/2018, in programma stasera mercoledì 24 gennaio alle 20.45 allo stadio Marassi di Genova. Una gara che promette spettacolo, tra due formazioni con ambizioni europee. I blucerchiati, dopo il tonfo di Benevento, sperano di bissare il successo contro la Fiorentina, in modo da blindare la sesta piazza dal pressing di Milan e Atalanta. L’ultima vittoria giallorossa risale addirittura al sedici dicembre: da allora appena due punti in quattro gare. Nel mirino c’è l’Inter: in virtù del pareggio di San Siro i nerazzurri hanno mantenuto tre lunghezze di vantaggio, che potrebbero essere essere colmate in questa difficile trasferta.

Probabili formazioni Sampdoria-Roma:

QUI SAMPDORIA –  «Mi aspetto una Sampdoria ad alta intensità mentale. Una squadra che abbia personalità, che giochi ordinata e che non disperda energie. Dovremo essere leggeri e senza pensare troppo al doppio confronto ma solo alla gara di domani». Marco Giampaolo detta la linea in vista del recupero contro i giallorossi. Il tecnico però rischia di dover fare a meno di molti giocatori: «Per la formazione sono in alto mare, sono leggero anch’io, posso dire che giocheremo undici contro undici. Nel dopo gara con la Fiorentina in molti hanno avuto dei piccoli risentimenti quindi valuterò solo durante la rifinitura di domattina». A tenere tutti con il fiato sospeso è l’eroe di domenica Fabio Quagliarella. «Ha sentito un fastidio e per questo l’ho sostituito. Ieri e oggi si è dedicato a recupero e visite mediche per questo decideremo solo domattina». Se l’ex Napoli dovesse farcela spazio a lui in avanti insieme a Zapata, sulla trequarti Ramirez, Torreira vertice basso con Linetty e Praet a spalleggiarlo. Bereszynski e Strinic favoriti per le corsie esterne, confermata la collaudata coppia centrale Silvestre-Ferrari.

QUI ROMA –  Dzeko sì o Dzeko no? Di Francesco ha una bella grana in casa. Il bosniaco è l’epicentro del mercato giallorosso e ciononostante contro l’Inter ha dimostrato una solida tenuta mentale. Schick è in lieve vantaggio, ma il ballottaggio resta aperto. L’asse Roma-Londra (sponda blues) è però caldissimo, non è dunque da escludere che la conclusione della trattativa avvenga già nella giornata di oggi. Non recupera De Rossi, out anche Perotti e Gonalons, oltre al lungodegente Karsdorp. In dubbio El Shaarawy per un affaticamento: difficilmente il Faraone possa essere titolare, possibile chance per Defrel, con Nainggolan a completare il tridente. Pellegrini, Strootman e Gerson in mediana, Florenzi e Kolarov agiranno da terzini.

PROBABILE FORMAZIONE SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Strinic; Linetty, Torreira, Praet; Ramirez; Zapata, Quagliarella.

PROBABILE FORMAZIONE ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, Strootman, Gerson; Defrel, Schick, Nainggolan