Probabili formazioni Spal-Napoli: per Sarri è l'ora del turnover - Calcio News 24
Connettiti con noi

Napoli News

Probabili formazioni Spal-Napoli: per Sarri è l’ora del turnover

Pubblicato

su

milik

Probabili formazioni Spal-Napoli: Sarri potrebbe varare un massiccio turnover in vista della sfida di Champions League contro il Feyenoord. Probabile chance per Milik e Maksimovic

Il successo contro la Lazio è stato un autentico capolavoro. Soprattutto nella ripresa il Napoli ha espresso tutto il meglio del proprio potenziale (agevolato anche dagli infortuni biancocelesti nel reparto difensivo), con un Mertens semplicemente in stato di grazia e autore di un gol meraviglioso, che a tanti ha ricordato la perla di Maradona nel 1986 contro la Lazio. La vetta della classifica, condivisa con la Juve, regala ottimismo anche in vista della gara contro la Spal, avversario tosto che verrà affrontato con qualche novità rilevante nella formazione iniziale. Anche perché martedì c’è il Feyenoord e, dopo la sconfitta all’esordio contro lo Shaktar Donetsk, non saranno ammessi passi falsi nella seconda sfida di Champions League.

QUI SPAL – Per quanto riguarda la Spal è ormai sicuro il ritorno di Marco Borriello dal primo minuto dopo essere partito in panchina contro il Milan. Al suo fianco c’è Antenucci, preferito a Paloschi. Per il resto sarà la solita squadra, con l’abituale ballottaggio sulla corsia sinistra tra Costa e Mattiello, con il primo nettamente favorito sul secondo. A centrocampo stavolta potrebbe riposare capitan Mora: dal primo minuto giocheranno Grassi, Viviani e Schiattarella.

https://www.instagram.com/p/BZIvnyEHImy/?taken-by=arekmilik

QUI NAPOLI – Sarri sta facendo delle valutazioni in vista della delicata sfida di Champions League contro il Feyenoord. Hysaj rientra al posto di Maggio, prendendosi la responsabilità di presidiare la corsia di destra. L’unica rotazione potrebbe essere a centrocampo: dentro Zielinski e Diawara, fuori Allan e Jorginho. In attacco scalpita Milik, che sta per vincere il ballottaggio con un Mertens in stato di grazia, potenzialmente utile anche a partita in corso. Attenzione anche all’ipotesi Maksimovic per la difesa: potrebbe rimpiazzare lo stanco Albiol.

Probabili formazioni Spal-Napoli (ore 18)

SPAL (3-5-2): Gomis; Salamon, Vicari, Felipe; Lazzari, Schiattarella, Viviani, Grassi, F. Costa; Borriello, Antenucci. Allenatore: Semplici.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Koulibaly, Maksimovic, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Milik, Insigne. Allenatore: Sarri.