Probabili formazioni Udinese - Juventus: Chiellini e Pjanic titolari - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Probabili formazioni Udinese – Juventus: Chiellini e Pjanic titolari

Pubblicato

su

infortunio chiellini

Probabili formazioni Udinese – Juventus, partita valida per la 27^ giornata di Serie A TIM 2016/2017: infortunati, indisponibili, squalificati e dove vederla in streaming gratis tv. Le indicazioni utili al fantacalcio: Thereau in dubbio, torna De Paul. Marchisio e Benatia recuperano. Dubbi in difesa per Allegri

Probabili formazioni Udinese – Juventus, partita valida per la 27^ giornata di Serie A 2016/2017 in programma domenica 5 marzo 2017 alle ore 15 presso la Dacia Arena/Stadio Friuli di Udine. L’Udinese si prepara alla sfida contro la Juventus dopo la sconfitta in casa della Lazio. Sicuro assente della sfida il difensore Faraoni mentre Thereau, non al meglio, dovrebbe esserci. La Juventus arriva all’appuntamento dopo la vittoria in rimonta in Coppa Italia contro il Napoli e in campionato ha ottenuto 6 vittorie consecutive. Delneri dovrebbe optare per il consueto 4-3-3 con Badu, Kums e Fofana in mezzo al campo e con De Paul in avanti insieme a Zapata e Thereau. Attenzione a Ewandro che è stato provato in settimana da Delneri al posto di De Paul o Thereau. Allegri, dopo il 3-4-3 visto in Coppa Italia, tornerà ad affidarsi al 4-2-3-1: lotta a 4 per una maglia al fianco di Bonucci tra RuganiBenatiaChielliniBarzagli con il primo in leggero vantaggio sugli altri; a centrocampo ballottaggio MarchisioKhedira, nessun dubbio in avanti.

UDINESE (4-3-3) – Karnezis; Widmer, Danilo, Felipe, Samir; Badu, Hallfredsson, Fofana; De Paul, Zapata, Jankto. In panchina: Scuffet, Perisan, Angella, Heurtaux, Gabriel Silva, Adnan, Balic, Ewandro, Kums, Perica, Matos. Allenatore: Luigi Delneri.
JUVENTUS (4-2-3-1) – 
Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. In panchina: Neto, Audero, Rugani, Barzagli, Benatia, Lichtsteiner, Asamoah, Marchisio, Rincon, Pjaca. Allenatore: Massimiliano Allegri

Probabili formazioni Udinese – Juventus: info streaming e tv

La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 15 in tv solo ed esclusivamente sulle frequenze satellitari di Sky Calcio, e anche su quelle in digitale terrestre di Mediaset Premium invece. In streaming la partita sarà trasmessa per pc, smartphone e tablet per iOS, Android e Windows Mobile tramite app Sky Go e Premium Play.

Probabili formazioni Udinese – Juventus: occhio a Pjaca

Ad una prima impressione di massima si potrebbe dire senza dubbio che l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri abbia intenzione di schierare il solito tridente alle spalle dell’unica punta Gonzalo Higuain, dando dunque spazio a Paulo Dybala, Juan Cuadrado e Mario Mandzukic, giocatori che quest’anno hanno fatto bene con qualsiasi modulo utilizzato. Attenzione però alla possibile svolta, domani, delle ultime ore, perché scalpita parecchio per giocare (e quando lo ha fatto non è andata affatto male) Marko Pjaca, che potrebbe togliere il posto ad uno dei tre (idealmente quello che rischia meno è Dybala, difficilmente però dovrebbe essere toccato anche Cuadrado).

Probabili formazioni Udinese – Juventus: Thereau sicuro assente!

Indicazioni di formazione direttamente dalla conferenza di Delneri in vista di Udinese – Juventus. Il tecnico friulano, che all’attivo ha anche un’esperienza alla guida della Juventus, ha sciolto il dubbio principale per la formazione di domani, che riguardava la possibile presenza o assenza dell’attaccante francese Cyril Thereau. Queste le dichiarazioni di Delneri a riguardo: «Thereau a riposo, non giocherà. Merita grande rispetto nonostante il periodo difficile. Preferisco averlo al top nelle prossime. La sua assenza potrebbe portare a un cambio modulo. Ma non ho ancora deciso: la notte porta consiglio…». Insomma, possibile cambio modulo per l’Udinese, ma una cosa è certa: Thereau non sarà della partita di domani e non farà parte dei convocati.

Probabili formazioni Udinese – Juventus: Thereau out, Benatia o Chiellini in difesa? – 5 marzo, ore 9.20

Cyril Thereau, attaccante dell’Udinese, non scenderà in campo con la Juventus. Il tecnico Delneri ha avuto un colloquio con il centravanti, apparso non in perfette condizioni nelle ultime sfide, e ha deciso, in comune accordo con il calciatore, di non convocarlo per la gara contro i piemontesi per avere il giocatore al massimo nei prossimi incontri. De Paul e Zapata sono sicuri di una maglia da titolare nel tridente offensivo che dovrebbe essere completato da Ewandro o Matos (il primo è in vantaggio sul secondo). Allegri sceglierà nuovamente il 4-2-3-1 con le 4 stelle in avanti. In difesa tornano Dani Alves e Alex Sandro mentre il dubbio principale riguarda il compagno di reparto di Bonucci (è ballottaggio tra Benatia e Chiellini, quest’ultimo è diffidato e alla prossima c’è il Milan). A centrocampo dovrebbe rivedersi Marchisio insieme a Miralem Pjanic. Out Sturaro e Lemina per infortunio.

Probabili formazioni Udinese – Juventus: Delneri si nasconde – 5 marzo, ore 10.00

In conferenza stampa ieri Gigi Delneri ha preferito non dire molto riguardo alla formazione che oggi dovrebbe sfidare la Juventus, ma non è escluso addirittura un cambio nel suo modulo storico, il 4-3-3, per fare spazio a qualche possibile cambiamento. Come? Difficile dirlo al momento, possibile però che in vista della sfida contro la squadra di Massimiliano Allegri il tecnico dei friulani dia vita ad una formazione un po’ più protezionistica, magari con un mediano davanti alla difesa come Emil Halfredsson ed un’unica punta, che nel caso specifico dovrebbe essere Duvan Zapata, supportato soltanto da due esterni che potrebbero svolgere entrambe le fasi. Non un 4-3-3 duro e puro insomma, ma un modulo più difensivo.

Probabili formazioni Udinese – Juventus: out Lemina – 5 marzo, ore 11

In casa Juventus defezione importante, ma non troppo, visto che con ogni probabilità il suo impiego non sarebbe stato comunque previsto: Mario Lemina è finito di nuovo out e non è stato convocato, probabilmente per problemi fisici comunque recidivi rispetto alla lombalgia rimediata in Coppa d’Africa e che lo ha costretto a rimanere fuori per un paio di mesi almeno. Nessun pericolo comunque perché, stando almeno alle ultime informazioni a nostra disposizione, Lemina dovrebbe tornare in campo in vista della partita contro il Milan di venerdì prossimo. Dunque a questo punto l’unico problema per la prossima settimana in casa di Massimiliano Allegri sarà relativo a Stefano Sturaro, che dovrebbe tornare un po’ più in là.

Probabili formazioni Udinese – Juventus: si parla pure di mercato – 5 marzo, ore 11.20

L’incontro di oggi tra Udinese e Juventus potrebbe essere molto interessante anche in ottica mercato, dicono i bene informati, visto che le due società bianconero potrebbero intavolare trattative in ottica futura per più di un giocatore. Chi? Si parla prima di tutto dell’esterno Silvan Widmer, che piacerebbe molto alla Juventus, ma pure del giovanissimo portiere Alex Meret su cui pare che i bianconeri di Torino abbiano già messo le mani da un po’. Nome dell’ultima ora è quello invece di Seko Fofana, centrocampista che potrebbe interessare in vista del futuro a Massimiliano Allegri. Già ieri si era parlato di un possibile interessamento della Juventus per Jakub Jantko.

Probabili formazioni Udinese – Juventus: le quote SNAI – 5 marzo, ore 11.50

È tempo decisamente di scommettere con moderazione in vista della partita. Diamo un’occhiata alle quote SNAI: la vittoria della Juventus, ovviamente, secondo i bookmakers viene data come per molto probabile, anche se fuori casa, quotata a 1,43. I bianconeri devono dare una definitiva mazzata al campionato, dunque l’ipotesi che non si lascino sfuggire l’occasione è più concreta che mai. Difficilissima la vittoria dell’Udinese, anzi quasi impossibile considerando la quota di 8,50, difficile anche il pareggio dato a 4,25. Ci sentiremmo di non osare oltre la logica, giocando quindi la vittoria juventina e provando magari a rimpolpare la quota con un ottimo over 2,5 dato a 1,90 (non male davvero).

Probabili formazioni Udinese – Juventus: Marchisio e Pjanic in ballottaggio fino all’ultimo – 5 marzo, ore 12.02

La coppia di centrocampisti centrali per la gara della Dacia Arena sembrava dover essere quella composta da Claudio Marchisio e da Miralem Pjanic. I due si trovavo invece, a poche ora dal match, in pieno ballottaggio per una maglia da titolare. Sembra infatti sicura la presenza dal primo minuto di Sami Khedira che con ogni probabilità occuperà uno dei due slot centrali nella mediana di Allegri. Al suo fianco per ora il favorito sembra essere Marchisio, ma si tratta di un testa a testa che si risolverà solamente nell’ultima ora prima del match. In difesa risalgono invece le quotazioni di Giorgio Chiellini per affiancare Bonucci, in questo caso ad accomodarsi in panchina sarebbe ancora una volta Medhi Benatia, dato come sicuro titolare della vigilia e che in questo primo anno alla Juventus ha giocato davvero pochissimo nonostante le buone premesse estive.

Probabili formazioni Udinese – Juventus: Chiellini e Pjanic titolari – 5 marzo ore 13.18

Massimiliano Allegri ha definitivamente scelto l’undici iniziale che affronterà alle 15 l’Udinese. In porta andrà Buffon con la difesa a 4 composta dai brasiliani Dani Alves e Alex Sandro sulle fasce e con la coppia centrale Bonucci-Chiellini. Quest’ultimo ha vinto la concorrenza con Benatia e sarà ancora una volta titolare. In mezzo Khedira sarà affiancato da Pjanic preferito a Marchisio che si accomoderà in panchina. Per il resto tutto come al solito con Cuadrado e Mandzukic sulle fasce e Dybala centrale a supporto dell’unica punta Gonzalo Higuain. Sarà dunque 4-2-3-1 classico, con Marko Pjaca pronto a entrare a gara in corso per far rifiatare uno di quelli davanti. Ancora panchina per Andrea Barzagli dopo la gran partita giocata in Coppa Italia contro il Napoli.

Probabili formazioni Udinese – Juventus: dubbio Jankto-Badu per Delneri – 5 marzo, ore 13.46

Pochi dubbi per Gigi Delneri che ha in gran parte scelto gli undici che affronteranno questo pomeriggio la Juventus capolista alla Dacia Arena. Unico ballottaggio ancora aperto è quello tra Jankto e Badu che coinvolge anche Matos. L’idea del mister friulano sarebbe quella di tenere comunque il 4-3-3 anche senza l’indisponibile Thereau, con Jankto schierato in avanti insieme a De Paul e a Zapata e Badu in mediana, ma la tentazione è quella di inserire Ryder Matos a far coppia con De Paul sulla trequarti, in questo caso Jankto scalerebbe a centrocampo insidiando il posto di Badu per completare la linea a tre con Seko Fofana e l’islandese Hallfredsson. Per il resto Karnezis tra i pali e solita difesa a quattro con Widmer sulla destra, Samir sulla sinistra e la coppia centrale Danilo-Felipe.