2015
Probabili formazioni: Frosinone – Roma
3^ giornata di Serie A 2015/2016: ecco tutte le informazioni utili
Torna il campionato di serie A dopo la sosta per le Nazionali e sabato 12 settembre alle ore 18 sarà subito clima infuocato al Matusa di Frosinone per il derby con la Roma che arriva già alla terza giornata. I padroni di casa sono fermi a quota 0 e vorranno ben figurare davanti al proprio pubblico mentre la Roma dopo il pareggio esterno di Verona con l’Hellas e la bella vittoria interna contro la Juventus cerca continuità e una vittoria importante per alimentare le speranze scudetto e per dare un segnale alla piazza anche in vista della sfida di Champions contro il Barcellona.
INFORMAZIONI UTILI – Stellone è intenzionato a riproporre il Frosinone con il suo marchio di fabbrica, il 4-4-2. In porta confermato Leali, al centro della difesa ci sarà spazio per Blanchard mentre sulla sinistra Criviello è in vantaggio su Pavlovic. In avanti, Nico Castillo, non al meglio, è in dubbio e dovrebbe esserci spazio per la coppia Longo – Dionisi. Panchina per l’ex Verde. Probabile turnover per Garcia in vista della Champions, possibile debutto dal primo minuto per Rudiger in difesa al fianco di Manolas. Con Florenzi nuovamente terzino destro, ci sarà spazio in mediana per Keita, De Rossi e Nainggolan (out Pjanic per un infortunio rimediato in Nazionale). In attacco Totti scalpita per una maglia da titolare e potrebbe trovare spazio al posto di Dzeko.
PROBABILI FORMAZIONI
FROSINONE (4-4-2)* – LEALI; ROSI, DIAKITE’, Blanchard, Crivello; Paganini, Gori, GUCHER, Soddimo; LONGO, Dionisi. In panchina: Zappino, GOMIS, PAVLOVIC, Russo, M. Ciofani, VERDE, Frara, CHIBSAH, Sammarco, D. Ciofani, Carlini, TONEV. Allenatore: Roberto Stellone
ROMA (4-3-3)* – SZCZESNY; Florenzi, Manolas, RUDIGER, DIGNE; De Rossi, Keita, Nainggolan; SALAH, DZEKO, IAGO FALQUE. In panchina: De Sanctis, Lobont, EMERSON, GYOMBER, Castan, Maicon, Uçan, VAINQUEUR, Gervinho, Iturbe, Totti. Allenatore: Garcia
*in maiuscolo i nuovi acquisti
DIRETTA STREAMING – La partita sarà trasmessa sia su satellite (Sky Sport) che su digitale terrestre (Mediaset Premium), anche in streaming su piattaforme SkyGo e Premium Play.
QUOTE E PRONOSTICO – I favori del pronostico sono tutti per la Roma di Rudi Garcia. La vittoria dei giallorossi in terra ciociara si può giocare a 1,42. Il pareggio dei padroni di casa viene pagato 4,50 volte la posta mentre l’1 è bancato addirittura a 8,50. Prevista una vittoria della Roma magari senza incassare gol (no gol a 1,70) mentre il Gol è quotato a 2,07. Quote SNAI.
PRECEDENTI E STATISTICHE – Non ci sono precedenti tra le due formazioni in serie A e nemmeno in competizioni ufficiali. Frosinone e Roma si sono affrontate solo in amichevole. Primo anno in A per il Frosinone e primo derby con la Roma per i tifosi ciociari.
TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA TERZA GIORNATA