2012
PSG – Ibrahimovic: “Sarebbe perfetto, ma per il momento…”
Nelle ultime settimane sono state incessanti le voci in merito ad un potenziale interesse da parte del Paris Saint-Germain nei confronti di Zlatan Ibrahimovic.
L’attaccante svedese dei rossoneri interessa molto al club parigino allenato da Carlo Ancelotti, ma la priorità di dover acquistare un difensore ha spinto Leonardo ed i suoi collaboratori a mettere il possibile arrivo di Thiago Silva avanti a quello della punta.
Tuttavia, in Svezia rimbalzano nuove voci in merito al continuo interesse da parte del PSG, ed una fonte interna al club ha parlato così ai microfoni di “Aftonbladet”: “Con lui in squadra arriverebbero sicuramente altri 3-4 grandi giocatori che servirebbero per puntare alla Champions League. Ancora mancano due mesi e mezzo alla fine del calciomercato e può ancora succedere di tutto. Per quanto ne sia a conoscenza io, non è stata fatta un’offerta concreta per Ibrahimovic, mentre ci sono stati diversi contatti per Thiago Silva. Portare giocatori del genere servirebbe per attrarre altre stelle. Abbiamo i fondi per poter costruire subito una grande squadra, ma ottenere i consensi dei grandi giocatori non è facile, soprattutto per via del livello del campionato francese. Vogliamo puntare sui giovani talenti emergenti per costruire il futuro, ma servono anche grandi giocatori con tanta esperienza per poter far bene anche in Champions League, ed Ibrahimovic sarebbe perfetto in quel ruolo“.
Al PSG Ibra piace, eccome, così come a Real Madrid e Manchester City, ma il Milan non intende cedere il suo campione ed, anzi, vuole affidargli un ruolo ancora più importante al centro del progetto rossonero.