Psv Ajax 3-0: terza vittoria in tre gare per Van Nistelrooij - Calcio News 24
Connettiti con noi

Eredivisie

Psv Ajax 3-0: terza vittoria in tre gare per Van Nistelrooij

Pubblicato

su

De Jong

Quello di oggi era il terzo appuntamento della stagione tra Psv e Ajax. Al Philips Stadion si presentavano due squadre dai sentimenti uguali: entrambe deluse dall’esito dell’Eredivisie, dove per status e condotta delle prima parte della stagione si pensava che avrebbero dominato il torneo all’insegna di un testa a testa a suon di gol. E, invece, è stato il Feyenoord a spuntare come terzo incomodo e la formazione di Rotterdam è in testa da così tanto tempo da avere anche un po’ fiaccato il morale delle due formazioni. Non nell’ultimo periodo, però, dove sono arrivate vittorie in sequenza per entrambe.

Anche oggi, come nei precedenti due incontri, ha avuto ragione il Psv. E lo ha fatto con un punteggio superiore: dopo il 5-3 nella Supercoppa di inizio stagione e il 2-1 ad Amsterdam nella gara d’andata, oggi è uscito fuori un 3-0 forse eccessivo ma corretto rispetto all’impressione di superiorità manifestata nei 90 minuti. La gara è stata indirizzata dalla rete di testa di De Jong su cross di Bakayoko al tredicesimo minuto, a confermare l’attitudine della squadra dui Van Nistelrooij ai grandi approcci. Il 2-0 arrivato nella ripresa. Un’accelerazione di un’imprendibile Simons ha determinato l’uscita a valanga di Rulli: rigore ineccepibile e trasformazione con grande freddezza del giovane talento, sempre più nella parte del campione in erba. Come ha dimostrato anche il 3-0, nato da un’altra sua strepitosa iniziativa con palla servita a De Jong per una deviazione a porta vuota.

L’Ajax può recriminare solo sul doppio palo colpito da Taylor sul 2-0. Il Psv distacca di 3 punti gli avversari nella corsa al posto Champions. Appuntamento per il quarto incrocio fra le due squadra tra sette giorni: in gioco c’è la coppa d’Olanda, ultima occasione per Heitinga per dare una soddisfazione alla gente di Amsterdam.