Pucini, medico nutrizionista, lascia la Lazio: «Differenza di vedute» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Lazio News

Pucini, medico nutrizionista, lascia la Lazio: «Differenza di vedute»

Pubblicato

su

lazio

Novità importanti in casa Lazio. Angelo Pucini, medico nutrizionista dei biancocelesti, ha rassegnato le sue dimissioni. Le ultimissime

Dopo l’addio di Marra, fisioterapista del Milan, ecco un altro addio in uno staff di Serie A, questa volta in casa Lazio. Angelo Pucini, medico nutrizionista dei biancocelesti, ha annunciato su “Facebook” il suo addio alla Lazio. L’ormai ex biancoceleste ha fatto sapere di aver rassegnato le dimissioni per differenza di vedute con la società. Questo il suo post: «L’approccio metodologico alla gestione dell’equilibrio nutrizionale dei calciatori della SS Lazio da me seguito è il frutto di decenni di esperienza e di esperimenti sul campo. In particolare la tutela dell’equilibrio nutrizionale per tutta la durata del secondo tempo è anche stata oggetto di uno studio i cui risultati, che dimostravano sia un miglioramento della resistenza aerobica che un migliore recupero degli atleti, sono stati da me presentati al Congresso Mondiale di Medicina dello Sport tenutosi a Roma nel 2013».

Prosegue Pucini: «Differenti vedute con la Società sul mio approccio metodologico alla gestione dell’equilibrio nutrizionale dei calciatori che avrebbero certamente inquinato il mio lavoro mi hanno portato a prendere la triste decisione di lasciare l’incarico affidatomi. Chi mi conosce bene sa che nella mia vita non ho mai accettato compromessi; non avrei potuto iniziare ora. Ho rimesso quindi il mio incarico».