Rafinha, il padre spiega il sì all'Inter: «Ecco cosa l'ha convinto» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Barcellona

Rafinha, il padre spiega il sì all’Inter: «Ecco cosa l’ha convinto»

Pubblicato

su

rafinha barcellona

Affare concluso: Rafinha sarà un nuovo calciatore dell’Inter da lunedì mattina. Il padre Mazinho spiega ai media brasiliani i motivi della nuova scelta del centrocampista

Il colpo di calciomercato di ieri è stato l’accordo raggiunto tra Inter e Barcellona per Rafinha. Non ci sono ancora i comunicati ufficiali delle due società visto che non sono ancora state svolte le visite mediche. Domenica sera l’arrivo in Italia, lunedì mattina i test fisici e la firma sul contratto con l’Inter. Prestito con diritto di riscatto: Rafinha sarà il secondo rinforzo a disposizione di Luciano Spalletti dopo l’arrivo in difesa di Lisandro Lopez dal Benfica.

Questa mattina il padre di Rafinha, l’ex centrocampista del Bari Mazinho, ha svelato i motivi che hanno portato il figlio ad accettare la corte dell’Inter. L’affare si è concluso sulla base di un prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 35 milioni di euro più 3 di bonus. «Mio figlio ha scelto l’Inter semplicemente perché voleva giocare» – le dichiarazioni di Mazinho rilasciate alla testata sportiva brasiliana Globo Esporte – «E’ molto difficile trovare un posto in una squadra come il Barcellona, per lui così come per altri calciatori. Non è stato molto fortunato per via dell’infortunio che ne ha limitato l’utilizzo negli ultimi due anni. Vuole solamente giocare, ritrovare la felicità e fare ciò che ama in un club come l’Inter».