Connettiti con noi

Italia

Ranking FIFA: Italia in caduta libera, è 17ª!

Pubblicato

su

ventura italia
Ascolta la versione audio dell'articolo

Ranking FIFA di settembre: l’Italia di Ventura perde cinque posizioni e sprofonda al diciassettesimo posto, fuori dalla Top 15. Che rischio per i play-off…

Il calcio italiano piange in Champions League e nemmeno la Nazionale Italiana, dopo il ko pesante al Bernabeu contro la Spagna, sembra vivere momenti positivi. Il tutto certificato dall’aggiornamento del mese di settembre per quel che concerne il Ranking FIFA e che vede in caduta libera l’Italia. Sprofonda, infatti, l’Italia che esce anche dalla top 15 delle Nazionali. Dopo il 12° posto certificato ad agosto gli Azzurri perdono ben cinque posizioni nel ranking che la proiettano così solamente in 17ª posizione dietro a Perù, Galles, Messico, Inghilterra ed Uruguay. L’altra novità è rappresentata dal primo posto della Germania che supera nuovamente il Brasile: il Portogallo sale in terza posizione, il Belgio in 5ª, la Francia in 8ª.

Nella Top 30 gli azzurri sono tra i peggiori perdendo cinque posizioni e adesso c’è un grosso pericolo per quel che concerne i play-off per il Mondiale di Russia. L’Italia dovrà vincere entrambe le ultime gare del girone di qualificazione contro Macedonia e Albania per esser certa di evitare sorprese. Gli spareggi, infatti, avranno delle teste di serie: quattro big da una parte, decise appunto attraverso il Ranking FIFA. Per il momento gli Azzurri sono dietro a Portogallo e Francia ma di poco davanti a due possibili contendenti come Croazia e Slovacchia. Bisogna non perdere ulteriori posizioni per garantirsi un posto di favore ai play-off.