2012
Real Madrid, Mourinho: “Ramos mi piace quando sta bene”
REAL MADRID MOURINHO SERGIO RAMOS – Si era parlato nei giorni scorsi di un pessimo rapporto in casa Real Madrid tra il tecnico delle ‘Merengues’ Josè Mourinho e il difensore Sergio Ramos, accusato da molti di congiurare contro l’allenatore portoghese.
“Quando Sergio è al top mi dà tutto ciò che serve in difesa: sicurezza, qualità, leadership… Quando sta bene insomma, è uno dei migliori“, le parole di ‘Mou’, che poi ha toccato altri argomenti, oggi, in conferenza stampa.
Sul rapporto con il presidente Florentino Perez, che lo aveva elogiato, ed il suo staff tecnico: “Ho un grande rapporto con il presidente, ma per una questione di principio non commento mai ciò che dice su di me. Zidane? E’ da due mesi che si è dimesso dalla prima squadra, ha detto che cercava la felicità personale e vorrebbe essere allenatore: sta facendo il corso in Francia“.
Su Ozil e l’inizio di stagione dei suoi: “Ozil sta lavorando per migliorare, a centrocampo abbiamo tanta gente forte, ma anche lui è un giocatore di qualità che ammiro e stimo. Il campionato? Non possiamo perdere più punti, anche se non andiamo bene, anche gli avversari vanno forte, anche se nessuno dei nostri cinque attaccanti segna, anche se il portiere non para, dobbiamo giocarcela. Io credo che se continuiamo così, possiamo comunque fare quanto fatto la scorsa stagione”.
Sulla staffetta Benzema – Higuain ed altro ancora: “Basta con queste domande, questa storia si ripete da due anni ormai… Kakà di nuovo in nazionale? Non commento mai le decisioni dei miei colleghi, tutto quello che posso dire è che sono contento per lui. Il Barcellona? Non mi interessa quello che fanno gli altri, io so che se manteniamo una certa condizione possiamo infilare un po’ di vittorie di seguito anzi, sono sicuro che accada. La mia principale preoccupazione ora è solo quella di recuperare il nostro livello di gioco”.