Torino show: in 23 anni mai così in alto dopo cinque giornate - Calcio News 24
Connettiti con noi

Serie A

Torino show: in 23 anni mai così in alto dopo cinque giornate

Pubblicato

su

belotti torino

Record Torino, da quando la Serie A assegna i tre punti per la vittoria i granata non erano mai stati così in alto dopo cinque turni. Le statistiche sono di buon auspicio

Se si parla di record Torino e Roma sono le squadre che esultano dopo la quinta giornata. La Roma per le vittorie fuori casa, il Torino perché nell’epoca dei tre punti non si era mai trovato così in alto. La squadra di Sinisa Mihajlovic ha ottenuto undici punti in cinque gare, frutto di tre vittorie e due pareggi, arrivati tra l’altro in rimonta contro Bologna e Sampdoria. Dal 1994-95, ovvero da quando la vittoria non vale più solo due punti, il club piemontese si trova lassù in cima alla classifica, per la precisione al quinto posto.

Il Toro, scrive Tuttosport, non arrivava così in alto alla quinta da ventitré anni, ma nel 1994-95 una flessione dei granata li portò a un misero undicesimo posto finale. Adesso i presupposti per fare bene ci sono tutti. Si va dal momento di forma di Adem Ljajic alla media gol strepitosa di Andrea Belotti. Si va dal +6 rispetto alla quinta giornata dell’anno scorso al filotto di undici partite di fila a segno. Il Toro è ancora imbattuto e sabato sera farà visita alla Juventus, il primo vero banco di prova per i ragazzi di Mihajlovic.