Rennes-Milan: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live
Connettiti con noi

Coppe Europee

Rennes-Milan 3-2: i rossoneri perdono, ma vanno agli ottavi

Pubblicato

su

europa league

Al Roazhon Park, il match valido per gli spareggi di Europa League tra Rennes e Milan: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Al Roazhon Park, il match valido per gli spareggi di Europa League 2023/2024 tra Rennes e Milan.


SEGUI LA DIRETTA TESTUALE SU MILANNEWS24


PRIMO TEMPO

Partita che inizia subito all’insegna delle occasioni: i rossoneri vanno subito vicini al vantaggio con due occasioni per Leao, che però non concretizza: il Rennes anche sa rendersi pericoloso e poi, all’11’, vanno in vantaggio con Bourigeaud, grazie ad un mancato contropiede dei rossoneri. La squadra di Pioli si rifà così in avanti con alcune chance – tra cui un molto ghiotta per Pulisic che però spreca – e al 21′ trova il pari grazie alla rete di Jovic, che si fà così perdonare il rosso di Monza. Le squadre vanno all’intervallo in partità grazie anche alla parata provvidenziale di Maignan su Kalimuendo.

SECONDO TEMPO

Il Milan inizia il secondo tempo con un’altra occasione di Leao, su cui il portiere francese gli dice di no. Al 50′ però i francesi tornano in avanti: contatto tra Terrier e Kjaer che, ingenuamente, lo tira giù. Rigore e dal dischetto trasformazione perfetta di Bourigeaud. Il vantaggio però dura poco: dormita generale della difesa del Rennes che favorisce così il pari di Rafa Leao. Non basta però, perchè il Rennes ha un altro rigore, per un tocco di mano di Jovic e dal dischetto Bourigeaud non sbaglia e firma la tripletta. Il Milan risponde e prova a riportarsi in pari, ma senza riuscirci: nel finale asseddio del fortino da parte dei francesi (a cui servono almeno due gol), che si mettono con un 2-4-4 per cercare di bucare di nuovo la porta di Maignan.


RENNES (4-3-3): Mandanda; G.Doué, Omari, Theate, Truffert; Bourigeaud, Santamaria, D.Doué; Gouiri, Kalimuendo, Terrier. All. Stephan.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Bennacer, Musah; Pulisic, Reijnders, Leao; Jovic. All. Pioli.