Icardi, il contratto, la clausola: incontro con l'Inter in vista - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Icardi, il contratto, la clausola: incontro con l’Inter in vista

Pubblicato

su

icardi

Sembra vicino al rinnovo Icardi: l’attaccante dell’Inter può firmare il nuovo contratto coi nerazzurri, a breve ci sarà un incontro importante

Si torna a parlare di rinnovo per Mauro Icardi, alla luce delle parole di Piero Ausilio di ieri. L’Inter non vive un gran momento sul campo, ma potrebbe festeggiare il nuovo contratto del suo capitano nelle prossime settimane. Non ci sono problemi tra Icardi e Inter, non sembra che la questione rinnovo possa diventare troppo spinosa, anche se ci vorrà del tempo. L’interesse delle grandi europee rimane ed è logico che rimanga, perché Icardi è un attaccante di razza e può far gola ai vari Real Madrid, Bayern Monaco, Paris Saint Germain e Manchester United. Finora non c’è stato niente di serio tra l’entourage dell’argentino e le squadre succitate, ma potrebbe nascere qualcosa. Prima, però, l’Inter vuole cambiare quella clausola di rescissione e modificarla in modo tale da rendere Icardi una vera e propria miniera d’oro. Ben inteso, l’Inter non vuole venderlo, ma non si sente sicura con l’attuale clausola da centodieci milioni, dato che è diventata una cifra alla portata delle superpotenze europee.

Rinnovo Icardi: il do ut des nerazzurro

In settimana o tra dieci giorni potrebbe andare in scena un incontro tra lo staff di Icardi, quindi in primis la moglie Wanda Nara, e la dirigenza dell’Inter. L’idea è di concedere un aumento dell’ingaggio pur di discutere della famosa clausola. Potrebbe essere alzata a centosessanta milioni di euro oppure, nella migliore delle ipotesi, a duecento milioni di euro, una somma altissima e che pare poco probabile al momento. A fronte di questo cambiamento, verrà modificato in modo corposo l’ingaggio di Icardi. Può passare a otto milioni di euro netti a stagione, entrando sul podio dei più pagati della Serie A. Sulla cifra dell’ingaggio l’Inter nicchia perché vorrebbe fermarsi a sette milioni, ma sa che deve pur concedere qualcosa se vuole averla vinta sulla clausola di rescissione. Un escamotage interessante potrebbe arrivare dai bonus nel rinnovo, magari su obiettivi personali e di squadra. Tutto sarà più chiaro dopo l’incontro.