Spalletti come Pioli: l'Inter ha la stessa classifica di un anno fa - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Spalletti come Pioli: l’Inter ha la stessa classifica di un anno fa

Pubblicato

su

Come oggi Spalletti Pioli l’anno scorso realizzò quarantotto punti in venticinque giornate: il confronto tra i due tecnici dell’Inter è clamoroso. Le ultime sulla classifica

Il 19 febbraio 2017 l’Inter giocò a Bologna contro i padroni di casa rossoblu e vinse uno a zero con l’unico gol di Gabriel Barbosa. L’allenatore era Stefano Pioli, che a fine giornata vide la sua Inter issarsi al quarto posto (in coabitazione con l’Atalanta) a quarantotto punti. Pioli venne poi esonerato prima del termine della stagione perché i suoi risultati vennero ritenuti deludenti. Un anno dopo, il 17 febbraio 2018, l’Inter perde a Marassi contro il Genoa e Luciano Spalletti si ritrova al quarto posto con gli stessi punti di Pioli. Quarantotto il tecnico emiliano nel 2016-17, quarantotto anche il toscano nel 2017-18.

Il confronto tra i due mister è clamoroso e, per certi versi, impietoso, visto che a Pioli non è stato perdonato niente. Spalletti si è preso le sue responsabilità e adesso dovrà tornare a sprintare con l’Inter, dato che la Lazio ha una partita in meno e può sorpassare i nerazzurri nelle prossime ore. Per quanto concerne il duello a distanza Pioli-Spalletti c’è da sottolineare che i gol segnati alla 25ª giornata sono gli stessi (entrambi quaranta) mentre l’anno scorso erano tre in più quelli subiti. E pensare che alla 15ª giornata Spalletti aveva quindici punti in più dell’Inter di Pioli.