Rinnovo Spalletti-Roma, il tecnico avrà carta bianca - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Rinnovo Spalletti-Roma, il tecnico avrà carta bianca

Pubblicato

su

Rinnovo Spalletti, la Roma cerca di allungare il contratto del tecnico, in scadenza nella prossima estate. L’allenatore, però, prima di firmare vuole avere delle garanzie tecniche

AGGIORNAMENTO 18 NOVEMBRE – Roma – Spalletti, un binomio anche per il futuro. James Pallotta è convinto di poter iniziare un nuovo ciclo giallorosso insieme al tecnico toscano. Secondo quanto ripreso dall’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, la questione del rinnovo sta entrando sempre più nel vivo. Il dialogo tra le parti prosegue su basi solide ed il tecnico è intenzionato a firmare il rinnovo che la società gli propone dal mese di giugno scorso: avrà carta bianca sullo spogliatoio e la preparazione e una voce in capitolo sulle scelte di mercato, ma chiederà al club totale autonomia di gestione.

AGGIORNAMENTO 14 NOVEMBRE ORE 23,15 – L’allenatore giallorosso ha parlato del suo rinnovo contrattuale: «E’ in mano ai giocatori ed è giusto così. Soprattutto quelli che non ho mai fatto giocare. Io devo lavorare per tutta la squadra, che è molto cresciuta e attenta» le sue parole a margine dell’evento benefico ‘Neri Ferramosca’.

AGGIORNAMENTO 14 NOVEMBRE, RINNOVO SPALLETTI IN ATTESA – Situazione paradossale a Roma: i giocatori spingono per il rinnovo e la Roma temporeggia, ma al contempo la società vuole blindare Spalletti ed è lui a prender tempo. Ancora oggi non si è arrivati a una soluzione dell’enigma e il tecnico continua a non dare risposte sul tema. Spalletti ha intenzione di avere sia garanzie sia di capire se ci saranno le basi per un futuro con la Roma, scrive Tuttosport.

Il rinnovo di contratto di mister Luciano Spalletti è al momento una delle prerogative della Roma per il prosieguo della stagione. Il tecnico giallorosso è in scadenza a giugno e la società è in forte pressing per un nuovo accordo. Se si parla di rinnovo Spalletti però vuole delle garanzie tecniche dal calciomercato, poter puntare così su giocatori importanti per il suo progetto e su cui fare affidamento per iniziare a vincere qualche trofeo. La Roma potrebbe accontentarlo e si vocifera che entro gennaio potrebbe arrivare la firma.

RINNOVO SPALLETTI, LA ROMA IN PRESSING – Come detto Spalletti ha il contratto in scadenza a giugno, la volontà della Roma è quella di riuscire a convincere il tecnico a firmare entro la fine di gennaio e la proposta dei giallorossi è di un anno in più, almeno inizialmente. Scadenza spostata da giugno 2017 a giugno 2018 quindi, c’è ottimismo sulla riuscita dell’affare ma se ne riparlerà quando ci saranno meno impegni da portare avanti. Stando a Il Corriere dello Sport infatti Spalletti adesso è molto preso dal suo lavoro e preferirebbe concentrarsi su quello.