Rizzoli: «Coronavirus? Cambieranno tante cose nel calcio» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Serie A

Rizzoli: «Coronavirus? Cambieranno tante cose nel calcio»

Pubblicato

su

Rizzoli

Nicola Rizzoli ha parlato al Corriere di Bologna di come cambierà il calcio e le regole che potrebbero essere modificate

Nicola Rizzoli, designatore dell’arbitro della Serie A, ha parlato al Corriere di Bologna della possibile ripartenza del calcio.

RIPARTENZA – «La risposta è sempre la stessa, non lo sappiamo con sicurezza quando sarà possibile ripartire. La palla ce l’ha il governo e gli scienziati, aspettiamo loro. Noi possiamo fare mille ipotesi e rivederle di continuo, ma il via lo danno loro. La situazione coronavirus è più snervante e ci sono settori dove la sofferenza è più alta. Questa emergenza colpisce tutti. Una volta passata dovremo rivedere molte cose anche nel calcio».

CALCIO – «Partecipo ad un gruppo di lavoro coordinato dalla Uefa dove sono presenti le 5 principali leghe d’Europa. Ci scambiamo informazioni e ipotesi, e la cose più problematiche oltre alla sicurezza dei viaggi riguarderanno il cambio di abitudini che ci attende, dagli spogliatoi separati agli atteggiamenti in campo senza proteste all’arbitro, con esultanze diverse, abbracci e trattenute sui corner».